Domenica, 01 novembre 2020 - ore 01.29

Bianchi e Don Bignami all’iniziativa La strada di papa Francesco (video)

Non lasciatevi rubare la speranza : dibattito alla Acli di Cremona

| Scritto da Redazione
Bianchi e Don  Bignami all’iniziativa La strada di papa Francesco (video)


La strada di papa Francesco. Non lasciatevi rubare la speranza è su questa traccia che le Acli di Cremona  hanno ospitato il confronto fra Giovanni Bianchi,  presidente nazionale Circoli Dossetti e Don Bruno Bignami teologo lo scorso Martedì 13 maggio. Ha presieduto l’incontro  Bruno Tagliati presidente delle Acli Cremonesi.

L’iniziativa è stata promossa da Acli, Azione Cattolica, Partecipolis, MEIC, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Primo Mazzolari”, Scout Adulti cattolici Masci, Partigiani cristiani, Circolo Acli “Giuseppe Paulli”, Cremona nel Mondo

“Non lasciatevi rubare la speranza”: queste le parole che Papa Francesco ha rivolto in particolare ai giovani in occasione della celebrazione della Domenica delle Palme il 24 marzo 2013, 28° giornata mondiale della gioventù. Parole ripetute pochi giorni dopo a 50 giovani carcerati in un carcere minorile. Queste frasi così dirette e coinvolgenti sono state raccolte con altre omelie e altri discorsi e pubblicate dalla casa Editrice Vaticana nella collana “ Le parole di Papa Francesco”

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 13 maggio 2014

Nella foto da sinistra: Don Bignami, Bianchi,Tagliati

1°Video: La strada di papa Francesco. Bruno Tagliati e Don Bruno Bignami

2° Video : La strada di papa Francesco. Giovanni Bianchi

 



1658 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Enciclica Papa Francesco ‘Fratelli tutti’ Approfondiscono Raniero La Valle e Francesco Comina.Coordina Carla Bellani [Video G.C.Storti]

Enciclica Papa Francesco ‘Fratelli tutti’ Approfondiscono Raniero La Valle e Francesco Comina.Coordina Carla Bellani [Video G.C.Storti]

Come sito del welfare riteniamo sia importante capire ed approfondire Come sito del welfare riteniamo sia importante capire ed approfondire l’ultima nuova Enciclica di Papa Francesco ‘Fratelli tutti’. Per questo con la collaborazione di Carla Bellani abbiamo organizzato questo incontro in remoto con Raniero La Valle e Francesco Comina che ringraziamo.
Anche a Cremona presidio  promosso  da FridaysForFuture il 9 OTTOBRE durante  SCIOPERO PER IL FUTURO

Anche a Cremona presidio promosso da FridaysForFuture il 9 OTTOBRE durante SCIOPERO PER IL FUTURO

Gli studenti che si sono alternati ai microfoni hanno inteso sottolineare che “ dopo decine di campagne di sensibilizzazione e presidi, e nonostante più di un anno fa il Consiglio Comunale abbia posizionato il tema tra quelli da discutere in seduta, ad oggi il dibattito sul clima è stato continuamente rimandato perché dalla maggior parte ritenuto di scarsa importanza per la comunità”
Cremona Nuovo Ospedale SI o No?  Il  C.C. discute di sanità  ma non arriva ad una conclusione definitiva (Video)

Cremona Nuovo Ospedale SI o No? Il C.C. discute di sanità ma non arriva ad una conclusione definitiva (Video)

La parte finale dell’ordine di giorno della maggioranza di centrosinistra evidenzia “ Sul piano strutturale l'Ospedale di Cremona presenta diverse criticità comprese inefficienza energetica, elevata rigidità strutturale e scarsa adattabilità ai nuovi criteri di diagnostica Integrata, attività multidisciplinare e organizzazione per intensità di cura. Per queste ragioni va approfondita la possibilità di costruzione di una struttura ex-novo, tarata sulle esigenze del territorio e inserita in una realtà provinciale che deve mantenere gli altri ospedali pubblici”.