Sabato, 21 settembre 2019 - ore 21.10

Bianchi e Don Bignami all’iniziativa La strada di papa Francesco (video)

Non lasciatevi rubare la speranza : dibattito alla Acli di Cremona

| Scritto da Redazione
Bianchi e Don  Bignami all’iniziativa La strada di papa Francesco (video)


La strada di papa Francesco. Non lasciatevi rubare la speranza è su questa traccia che le Acli di Cremona  hanno ospitato il confronto fra Giovanni Bianchi,  presidente nazionale Circoli Dossetti e Don Bruno Bignami teologo lo scorso Martedì 13 maggio. Ha presieduto l’incontro  Bruno Tagliati presidente delle Acli Cremonesi.

L’iniziativa è stata promossa da Acli, Azione Cattolica, Partecipolis, MEIC, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Primo Mazzolari”, Scout Adulti cattolici Masci, Partigiani cristiani, Circolo Acli “Giuseppe Paulli”, Cremona nel Mondo

“Non lasciatevi rubare la speranza”: queste le parole che Papa Francesco ha rivolto in particolare ai giovani in occasione della celebrazione della Domenica delle Palme il 24 marzo 2013, 28° giornata mondiale della gioventù. Parole ripetute pochi giorni dopo a 50 giovani carcerati in un carcere minorile. Queste frasi così dirette e coinvolgenti sono state raccolte con altre omelie e altri discorsi e pubblicate dalla casa Editrice Vaticana nella collana “ Le parole di Papa Francesco”

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 13 maggio 2014

Nella foto da sinistra: Don Bignami, Bianchi,Tagliati

1°Video: La strada di papa Francesco. Bruno Tagliati e Don Bruno Bignami

2° Video : La strada di papa Francesco. Giovanni Bianchi

 



1499 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Cremona Gianluca Galimberti: il nuovo governo Conte ascoltando i sindaci parte con il piede giusto (Video G.C.Storti)

Cremona Gianluca Galimberti: il nuovo governo Conte ascoltando i sindaci parte con il piede giusto (Video G.C.Storti)

Il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti ha partecipato nei giorni scorsi ad un incontro di amministratori del centrosinistra con il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti. Come sottolinea Galimberti ‘il nuovo governo Conte, sostenuto dal PD, ascoltando i sindaci parte con il piede giusto. I sindaci infatti sono la prima autorità dello stato su territorio di cui un governo deve tener conto. Bene quindi l’ascolto ed il dialogo’.