Domenica, 29 gennaio 2023 - ore 17.40

Biblioteca Soresina presenta i libri ‘Felicità ne avete?’ e ‘L’ultima città dell’impero’

Gli incontri si terranno Sabato 3 e Martedì 6 Dicembre

| Scritto da Redazione
Biblioteca Soresina  presenta i libri ‘Felicità ne avete?’ e ‘L’ultima città dell’impero’ Biblioteca Soresina  presenta i libri ‘Felicità ne avete?’ e ‘L’ultima città dell’impero’

Biblioteca Soresina  presenta i libri ‘Felicità ne avete?’ e ‘L’ultima città dell’impero’

Gli incontri si terranno Sabato 3 e Martedì 6 Dicembre

La Biblioteca comunale prof. R. Cabrini a chiusura di questo anno propone due incontri culturali uno per i più piccoli ed uno per un pubblico adulto.

L’appuntamento Aspettando S. Lucia rivolto ai più piccoli (scuola infanzia e primaria primo ciclo) è per Sabato 3 Dicembre alle ore 16.00 nella Sala Gazza di Via Matteotti, 4 in Soresina dove Lisa Biggi, autrice di libri per bambini, racconti e graphic novel,  i suoi libri  sono pubblicati in Italia, Francia, Spagna e Cina, Laureata in Filosofia, vive a Milano  si occupa di progettazione didattica per giovani e adolescenti,   presenterà  il libro “Felicità ne avete?”

Martedì 6 Dicembre alle ore 21.00 sempre nella  Sala Gazza di Via  Matteotti, 4 in Soresina,  il prof. Gastone Breccia presenta le ultime pubblicazioni:  il suo primo romanzo  L’ultima città dell’impero . Chrysopolis, la grande capitale dell'impero, è assediata dall'esercito del sultano Mehmet. Mentre i combattimenti infuriano lungo le mura, protette da ciò che resta della Guardia dell'imperatore Costantino XI e dai suoi ultimi alleati genovesi, nella città condannata la popolazione si sforza di difendere quel che resta della propria quotidianità. Tra i bombardamenti e le notizie sempre più disperate, Andreas Hoffmann, un tranquillo funzionario civile, sta vivendo un amore ardente e impossibile, che lo trascina nel vortice della grande storia e lo porta a comprendere il senso della propria esistenza…

Inoltre presentazione del saggio Le guerre della Russia. La storia militare della Russia si snoda attraverso dodici secoli, scandita da guerre, campagne e battaglie che hanno influenzato la storia del mondo per come lo conosciamo oggi…

L’ingresso agli eventi è libero e gratuito.

 

346 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online