Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.49

Soresina Al Teatro Sociale il musical Sister act che favola!.

La rappresentazione è in programma sabato 8 alle ore 21:00 e domenica 9 ottobre alle ore 16:00.

| Scritto da Redazione
Soresina  Al Teatro Sociale il musical Sister act che favola!. Soresina  Al Teatro Sociale il musical Sister act che favola!.

Soresina  Al Teatro Sociale il musical Sister act che favola!.

La rappresentazione è in programma sabato 8 alle ore 21:00 e domenica 9 ottobre alle ore  16:00.

Operazione musical è pronta a tornare in scena. A quasi tre anni dall'ultima rappresentazione e il successivo stop dettato dall'emergenza sanitaria, la compagnia soresinese porterà sul palco del Teatro Sociale il musical Sister act che favola!.

Si tratta della riproposizione del musical che già nel 2019 riuscì a portare al Sociale oltre 2000 spettatori per 6 messe in scena, facendo segnare il tutto esaurito in ogni replica. Da qui la volontà di ripartire da dove ci si era forzatamente fermati a causa del covid incontrando nuovamente il calore del pubblico.

 Gli spettatori verranno accompagnati in una trama celebre ed avvincente caratterizzata da colpi di scena ed emozioni che si ispirano alle vicende di una scatenata cantante dei night club di Philadelphia che, divenuta suo malgrado scomoda testimone di un omicidio, si ritrova, obbligata dalla Polizia, a doversi mettere al sicuro in un convento. Inizialmente poco incline al dimesso stile di vita monacale e alle imposizioni della rigorosissima Madre Superiora, Deloris troverà entusiasmo nel dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, finendo però per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna che, però, dovranno vedersela con l'intero gruppo di Sorelle.

I numeri sono decisamente degni di nota, con 25 attori in scena, oltre 20 brani musicali cantati interamente dal vivo, altrettante coreografie e un allestimento curato nei minimi dettagli dai ragazzi dell'associazione.

 Inoltre, per festeggiare il ritorno alle scene, per la rappresentazione del sabato si è pensato ad una iniziativa unica, ovvero la proposta di un apericena ospitato nei locali del ridotto del teatro, spazi esclusivi, ricchi di storia che meritano attenzione e che in questo modo potranno prendere vita ed ospitare alcuni degli spettatori. 

 Sister act che favola! sarà l'ultimo spettacolo messo in scena a Soresina nel 2022. Il Teatro Sociale si fermerà infatti per la stagione invernale a causa della decisione assunta  dal Comune che, per il caro energia, non attiverà l'impianto di riscaldamento. 

 Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti ci si può rivolgere all'infoline 324 8238139, prendere contatti sulle pagine social di Operazione Musical oppure scrivere a  info@operazionemusical.it

 

1720 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online