Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.18

BICICLETTATA VILLE ACCERCHIATE DAL CEMENTO-PARCO

| Scritto da Redazione
BICICLETTATA VILLE ACCERCHIATE DAL CEMENTO-PARCO

AGROPAESAGGISTICO METROPOLITANO/RIVIERA EUGANEA.
Come già accennato a molti di voi domenica 19 Maggio ci sarà la seconda biciclettata attraverso i luoghi del Parco Agropaesaggistico Metropolitano.
Lungo la riviera Euganea molte ville di grandissimo interesse storico-paesaggistico sono minacciate dall'abbandono, dall'avanzata del cemento e dalla costruzione di centri commerciali.
L'appuntamento è per domenica 19 Maggio alle ore 10.45 al parco degli Ulivi di Gerusalemme via Caserta, Padova.
Il percorso complessivo è di 30 km nell' itinerario ciclabile del Canale Battaglia. il rientro a Padova è previsto per le 16.00 ed è richiesto ai partecipanti di portare con se il proprio pranzo al sacco.
Non è previsto un contributo per l'adesione ma vi chiedo, per questioni organizzative, di confermare la vostra presenza e quella dei vostri amici.
Troverete i dettagli ed una panoramica del percorso nel volantino allegato.
Come di consueto troverete anche l'appuntamento sulla pagina dedicata al Parco: http://www.legambientepadova.it/volontari_parco

CEREBRATION SPRING FESTIVAL GIARDINI VENTUINI-NATALE (EX FISTOMBA) PADOVA: 16 E 17 MAGGIO ore 20.30
Gli organizzatori del Cerebration festival ci ospiteranno giovedì 16 e venerdì 17 maggio nell' area associazioni del parco dalle ore 20.30 in poi.
La nostra idea, visto il clima festoso, è proporre un banchetto "leggero" affiancato da uno spazio foto/video messaggi contro il consumo di suolo.
Chi di voi ha partecipato alla campagna referendaria contro il nucleare si ricorderà che abbiamo proposto un'iniziativa molto simile che si è rilevata molto divertente per noi e per i partecipanti.
In sede abbiamo già tutto, telo di sfondo, cartelli, macchina fotografica (digitale, quindi è semplicissimo) e cavalletto.
Chi di voi può partecipare ed aiutarci? Scrivetemi indicando la preferenza di giorno e, se lo ritenete vincolante, indicazioni orarie.
Ecco il programma: http://www.padovaoggi.it/eventi/cerebration-spring-fest-4.html

13.5.13

954 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria