Domenica, 19 maggio 2024 - ore 01.01

Bmx Action Cremona, uno strepitoso Martii Sciortino vola sul tetto d’Italia

Tricolore vinto con testa, cuore e coraggio dal rider biancorosso a Perugia

| Scritto da Redazione
Bmx Action Cremona, uno strepitoso Martii Sciortino vola sul tetto d’Italia

Martti Sciortino è il nuovo campione italiano Bmx 2015, categoria junior; dopo i tricolori vinti da giovanissimo, e dopo una stagione partita in discesa con il quinto posto nell’euro cup di Zolder a inizio stagione, la conquista del tricolore a tappe la scorsa domenica a Besnate, Martti vince con determinazione la corsa nazionale più ambita dagli italiani: il tricolore su gara singola. Un weekend rovente, sia per le temperature che per gli incandescenti duelli in pista, ma l’ottima organizzazione della GS Testi Cicli di Perugia ha messo i fiocchi ai titoli tricolori messi in palio dalla FCI.

Sfide mozzafiato quelle tra i corridori con le ali sul tracciato del Pian di Massiano, dagli esordienti ai leoni della categoria elite, per passare anche dagli allievi e juniores; proprio negli junior è Iceman Sciortino a imporre la sua legge, e con una gara magistrale fa suo l’ennesimo tricolore da mettere in bacheca.

Dopo aver vinto i turni eliminatori, nella finalissima a otto partenti, Martti non scatta benissimo dal gate elettronico, ritrovandosi terzo dopo sei secondi su trenta di gara; con una determinazione da guerriero, metro dopo metro, salto dopo salto, nell’ultina curva a 180°, Martti prende la traiettoria interna e sfila l’avversario con una curva da manuale per chiudere gli ultimi trenta metri di pista e involarsi verso il tricolore.

Una vittoria meritata, voluta con testa e cuore, che mette un bel tassello positivo su questa bella stagione 2015 non ancora terminata. Ora, il weekend prossimo, sarà la volta del titolo assoluto continentale da conquistare a Erp, in Olanda, per chiudere il ciclo degli appuntamenti clou con il mondiale di Zolder a fine mese. Testa, volontà e concentrazione serviranno ancora a Martti per cercare di portare a casa il meglio dalle prossime due competizioni di sport e spettacolo.

1442 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria