Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.49

Bonaccini a Milano Voglio un Pd a vocazione maggioritaria..

Dalla provincia di Cremona, presenti i referenti del comitato provinciale Santo Canale e Fabio Bergamaschi, impegnati nelle prossime settimane nel vivo della prima fase congressuale

| Scritto da Redazione
Bonaccini a Milano Voglio un Pd a vocazione maggioritaria..

Bonaccini a Milano Voglio un Pd a vocazione maggioritaria, in grado di riprendersi i voti che se ne sono andati

Dalla provincia di Cremona, presenti i referenti del comitato provinciale Santo Canale e Fabio Bergamaschi, impegnati nelle prossime settimane nel vivo della prima fase congressuale

E’ terminata quest’oggi la grande convenzione programmatica di due giorni tenutasi a Milano per discutere e approvare in presenza le proposte che accompagneranno la candidatura di Stefano Bonaccini a nuovo segretario nazionale del Partito Democratico.

Dal palco di Energia Popolare, per il Pd e per l’Italia, le parole del presidente dell’Emilia Romagna sono state chiare: “Voglio un Pd a vocazione maggioritaria, in grado di riprendersi i voti che se ne sono andati. Un partito progressista e riformista, che metta di nuovo al centro il lavoro”. Ma anche scuola, crisi energetica, sanità e tutela dei diritti delle minoranze.

Una maratona di due giorni che ha raccolto consensi da ogni dove in Italia, non solo amministratori locali ma anche grandi big come Carlo Cottarelli, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picerno, il presidente dell’Associazione Nazioni Comuni Italiani (ANCI) Antonio Decaro ed il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Dalla provincia di Cremona, presenti i referenti del comitato provinciale Santo Canale e Fabio Bergamaschi, impegnati nelle prossime settimane nel vivo della prima fase congressuale che, dopo varie tappe nei circoli, si concluderà con il voto da parte degli iscritti.

Successivamente, i due candidati più votati si contenderanno il ruolo di segretario del partito dem alle primarie aperte a tutti del 26 febbraio.

“Tutte le persone presenti in questi due giorni, nonostante le diverse esperienze di amministratori sul territorio, sono accomunate da un sentimento chiaro: vogliono che Bonaccini sia il nuovo segretario del Pd. Lui ha portato una ventata dell’energia popolare con cui intende costruire un nuovo Pd, e non vuole farlo da solo, sa di avere bisogno del contributo di tutti. E tutti noi, nonostante avvertiamo l’ambizione e la complessità di questo progetto, ne riconosciamo la necessità.”, queste le parole di Santo Canale, coordinatore della mozione di Bonaccini in provincia di Cremona, insieme a Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema, anch’egli presente alla convention programmatica di Milano.

 

491 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online