Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.13

Bordo ( Sel) Replica a Zanibelli sulla Montessori di Crema

| Scritto da Redazione
Bordo ( Sel) Replica a Zanibelli sulla Montessori di Crema

“Montessori: pronto alla collaborazione per lo sviluppo della scuola materna comunale, non per il suo progressivo smantellamento”
Accetto di buon grado l'invito dell'Assessore Zanibelli a prestare la mia collaborazione per la salvaguardia e lo sviluppo della nostra scuola materna.
Mi convochi, caro assessore, e Le indicherò come è possibile continuare a mantenere in essere lo stesso numero di insegnanti di quello dell'anno precedente , anche alla luce dei provvedimenti legislativi adottati, a tal proposito segnalo che quello da Lei indicato non è contenuto nella finanziaria di quest'anno, ma bensì in quella dell'anno scorso.
D'altro canto, e dopo l'aumento delle tariffe da voi applicato e giustificato con il mantenimento degli elevati standard formativi, è solo questo che si aspettano le famiglie che hanno i loro bimbi al Montessori.
Per quanto riguarda le paritarie è giusto che Lei si informi: in passato il sottoscritto, sia come consigliere che come assessore, ha approvato la convenzione relativa, ben sapendo che le stesse svolgono un servizio, soprattutto in alcuni quartieri dove non è presente quello pubblico. Detto questo oggi trovo sbagliato, mentre si aumentano le rette dell'asilo comunale e non si dà soluzione al problema della maestra mancante, incrementare i finanziamenti alle paritarie: per questo non ho votato la delibera.
Chiudo sulle barriere architettoniche: forse Lei non sa che la Giunta in cui mi onoro di aver prestato la mia collaborazione come Assessore ai Lavori Pubblici è quella che da trent'anni a questa parte ha speso tutto ciò che poteva spendere per abbattere barriere nelle scuole, negli edifici pubblici, nei parchi, sui percorsi stradali.
Certo c'è ancora molto da fare, ma tocca a chi governa la città farlo, e da quattro anni a questa parte abbiamo visto ben poco.

Franco Bordo
Consigliere Comunale di SEL

1436 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria