Domenica, 12 maggio 2024 - ore 06.23

Bordo (Sinistra Italiana) al Brennero: ‘Avvengono fatti che non possiamo tollerare’

Il Deputato: «L’Austria, elevando muri di fili spinato, dimentica ciò che la storia avrebbe dovuto scolpire nella loro e nella nostra memoria»

| Scritto da Redazione
Bordo (Sinistra Italiana) al Brennero: ‘Avvengono fatti che non possiamo tollerare’

«Quello che è accaduto in questi giorni a Idomene, dove decine di poveri Cristi, evidentemente disperati e mortalmente preoccupati per il futuro dei loro figli, hanno provato a salvarsi la vita cercando di entrare in Europa, ha i tratti dell’abominevole e dell’intollerabile. Medici senza Frontiere riporta infatti che la polizia macedone ha utilizzato proiettili di gomma e lacrimogeni contro di loro, colpendo anche bambini, che sono rimasti gravemente feriti»: così Franco Bordo, Deputato di Sinistra Italiana.



«L’Austria elevando muri di fili spinato dimentica ciò che la storia avrebbe dovuto scolpire nella loro e nella nostra memoria. Ciò che sta avvenendo al valico italo-austriaco del Brennero è, per Sinistra Italiana, un fatto assolutamente intollerabile, perché quella orrenda barriera uccide i diritti e condanna le persone; è per questo motivo che domani, giovedì 14 aprile, con il capogruppo di Sinistra Italiana on. Arturo Scotto e l’on. Kronbichler, mi recherò proprio al valico del Brennero per opporci a quello scempio. Sinistra Italiana è impegnata quotidianamente nel cercare di garantire i diritti di tutti e specialmente di quanti sono più fragili: questo è uno dei nostri più importanti compiti politici!», conclude Bordo.

1217 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online