Venerdì, 17 gennaio 2025 - ore 08.09

Brescia chiusura corso italiano per donne straniere 30 maggio

Non si tratta della prima proposta: anche nell’anno scolastico 2022/2023 si tenne un corso analogo

| Scritto da Redazione
Brescia chiusura corso italiano per donne straniere 30 maggio

Giovedì 30 maggio, nella sala civica di via Repubblica Argentina 120, l’assessore alla Partecipazione Valter Muchetti ha preso parte a un momento conviviale organizzato dal Consiglio di Quartiere Porta Cremona – Volta in occasione della chiusura del corso di italiano per donne straniere, portando i saluti dell’Amministrazione comunale.

Il corso, avviato a metà ottobre del 2023, si è tenuto regolarmente due volte alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 11 nella sala civica di via Repubblica Argentina, e ha visto la partecipazione di una ventina di donne.

Le docenti volontarie, due insegnanti in pensione (Daniela Gonzale e Dariella Caprettini), sono state aiutate da altre volontarie, che si sono occupate dei bambini più piccoli per consentire alle madri di seguire il corso in tutta tranquillità, con il supporto logistico delle consigliere di quartiere Nives Moreschi e Nadia Regonaschi.

Il Consiglio di Quartiere, grazie all’appoggio del settore Partecipazione, ha fornito alle corsiste un libro, come ausilio per seguire le lezioni nel modo migliore.

Durante l’incontro, alla presenza dell’assessore Muchetti, di alcuni rappresentanti del Consiglio di Quartiere, delle insegnanti e delle volontarie, le donne che hanno partecipato al corso hanno letto alcuni pensieri, per ringraziare tutti i presenti e per mostrare i progressi ottenuti.

Non si tratta della prima proposta: anche nell’anno scolastico 2022/2023 si tenne un corso analogo.

 

311 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online