Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.09

Brescia La qualità dell’aria in Lombardia

L’andamento della qualità dell’aria nelle diverse province lombarde negli ultimi giorni ha evidenziato un preoccupante fenomeno di repentino accumulo delle polveri fini che sta interessando tutta la pianura padana

| Scritto da Redazione
Brescia La qualità dell’aria in Lombardia

Le concentrazioni di PM10 medie giornaliere misurate nelle centraline di monitoraggio hanno superato il valore di 150 microgrammi/metro cubo.

Le province lombarde della bassa pianura, che hanno aderito al protocollo di collaborazione per il miglioramento della qualità dell’aria, hanno attivato le misure emergenziali di primo livello da diverso tempo (Cremona, Lodi, Milano e Pavia).

Il bollettino meteo inquinanti emesso da Arpa Lombardia in data odierna riporta che le condizioni atmosferiche attese per la giornata di giovedì saranno variabili, mentre venerdì saranno molto favorevoli alla dispersione degli inquinanti. Per sabato si prevede il ritorno a condizioni di possibile accumulo degli inquinanti. Pertanto Il Comune di Brescia è in costante contatto con Regione Lombardia e nelle prossime 24 ore comunicherà le misure adottate.

 

2304 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online