Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.31

Brevi dal Casalasco di Martedì 29 marzo 2016

Casalmaggiore Incontro Acli ‘Lavoro e dignità’. Il Tesseramento Pro loco a Piadena .Casalmaggiore il Libro di Moreschi al liceo ‘Romani’. San Giovanni in Croce recupero delle Nereidi

| Scritto da Redazione
Brevi dal Casalasco di Martedì 29 marzo 2016

Casalmaggiore  Incontro Acli ‘Lavoro e dignità’ Domani, 30 marzo  alle 21 nel salone dell’oratorio di San Leonardo si terrà un incontro dell’Acli locale sul tema ‘Lavoro e dignità’. Ne parleranno il professor Mauro Ferrari, piadenese, docente di Sociologia all’università Cà Foscari di Venezia e il parroco don Cesare Nisoli, già docente di Morale nonché guida spirituale del circolo Acli presieduto da Francesco Caffelli. Moderatore sarà il giornalista Marco Bazzani.

Il Tesseramento Pro loco a Piadena. Sono aperti il tesseramento alla Pro loco di Piadena per l'anno 2016 e il rinnovo tessera. La quota d'iscrizione/rinnovo é di 5 euro; per le attività commerciali, invece, é di 10 euro. I moduli sono reperibili presso il bar Angolo, il bar Italia e officina Ronda gomme.

Casalmaggiore il  Libro di Moreschi al liceo ‘Romani’ Guido Moreschi è stato invitato a dialogare sul suo libro ‘L’argine al volo’ con gli studenti del liceo classico ‘Romani’ (progetto ‘Cultura e territori o’). Moreschi alle 17.30 illustrerà il suo volume alla Fiera del libro di Cremona (Galleria XXV aprile).

San Giovanni in Croce  recupero delle Nereidi  Il Comune ricorda che è possibile effettuare erogazioni liberali a favore del restauro del Tempio delle Nereidi, attraverso lo strumento dell’Art Bonus, che consente di ottenere benefici di tipo fiscale per chi finanzia il recupero di beni culturali. Il progetto di sistemazione costa 170mila euro. Info in municipio.

 

Nella foto Le Nereidi di san Giovanni in Croce 

906 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online