Sabato, 18 maggio 2024 - ore 21.48

Caldo da ‘ Bollino Rosso’. Con la Festa del Melone con Coldiretti Cremona scatta il Soccorso Frutta

Domani, domenica 5 luglio, in piazza Stradivari a Cremona (dalle ore 8 alle 12,30) sotto i gazebi gialli del Mercato di Campagna Amica ci sarà tutta la frutta fresca di stagione, dai meloni a pesche e albicocche, dalle angurie ai piccoli frutti.

| Scritto da Redazione
Caldo da ‘ Bollino Rosso’. Con la Festa del Melone con Coldiretti Cremona scatta il Soccorso Frutta

In una domenica che si annuncia “da bollino rosso” per il caldo, Coldiretti Cremona propone di puntare sul “rimedio naturale” più buono ed efficace: la frutta made in Italy, che proprio in questa stagione offre la maggiore varietà e possibilità di scelta.

Domani, domenica 5 luglio, in piazza Stradivari a Cremona (dalle ore 8 alle 12,30) sotto i gazebi gialli del Mercato di Campagna Amica  ci sarà tutta la frutta fresca di stagione, dai meloni a pesche e albicocche, dalle angurie ai piccoli frutti.

Con il gran caldo, ricorda Coldiretti, la risposta più naturale è puntare su un’alimentazione ricca di acqua e cibi rinfrescanti, come frutta e verdura di stagione, che garantiscono potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l'organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l'eccessiva sudorazione.

“La buona frutta di stagione sarà regina di questa nostra seconda uscita in piazza Stradivari, nell’ambito dell’iniziativa ‘Le 4 stagioni di Cremona', che si sta svolgendo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – sottolinea Giannenrico Spoldi, Presidente di Agrimercato Coldiretti Cremona –. Non a caso abbiamo voluto dedicare questa giornata alla “festa del melone”. L’ortofrutta sarà grande protagonista di questo Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari, ma non mancheranno comunque tutte le altre eccellenze Made in Cremona e Made in Lombardia, dai formaggi ai salumi, dal pane ai vini, ma anche pasta, olio, succhi di frutta, dolci, miele, fiori. Ai cremonesi proponiamo un acquisto genuino, garantito dagli agricoltori”.

1170 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria