Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.11

Cambiamenti Climatici Atti Convegno Fondazione Democratica Cremona | Michele Bellini

Effetti evidenti , azioni insufficienti. Una sfida possibile? Il convegno si è svolto a Cremona il 23 marzo 2023.

| Scritto da Redazione
Cambiamenti Climatici Atti Convegno Fondazione Democratica Cremona | Michele Bellini Cambiamenti Climatici Atti Convegno Fondazione Democratica Cremona | Michele Bellini Cambiamenti Climatici Atti Convegno Fondazione Democratica Cremona | Michele Bellini

Cambiamenti Climatici Atti Convegno Fondazione Democratica Cremona | Michele Bellini

Effetti evidenti , azioni insufficienti. Una sfida possibile? Il convegno si è svolto a Cremona il 23 marzo 2023.

Dopo il successo che ha avuto l’iniziativa, abbiamo voluto raccogliere e pubblicare gli atti del Convegno perché i contenuti trattati possano essere disponibili a chiunque sia interessato a comprendere alcuni degli aspetti più cruciali della lotta al cambiamento climatico. Per questo invitiamo tutti a scaricalo, leggerlo e diffonderlo.

È un documento di valore non solo per il profilo dei relatori che sono intervenuti ma anche perché non è schiacciato eccessivamente su questioni di attualità e, dunque, non “scade”. Tra l’altro abbiamo aggiunto anche delle conclusioni che possono offrire ulteriori spunti di riflessione da applicare caso per caso a situazioni concrete, anche a livello locale.

Da un punto di vista di metodo credo sia importante replicare l’esperienza e il formato: siamo riusciti a tenere insieme diverse voci, dall’accademia al mondo aziendale, passando per la politica e l’attivismo. La sfida è così importante e complessa che solo attraverso momenti di discussione, di confronto e di partecipazione possiamo arrivare a soluzioni condivise.

Michele Bellini

Cremona 5 settembre 2023 

 

Michele Bellini (Cremona) Consigliere politico presso la Camera dei Deputati, già capo staff del Segretario Nazionale del Partito Democratico ed executive officer della Scuola di Affari Internazionali di Sciences Po Paris

 

Apri e leggi gli atti del Convegno di Fondazione Democrativa

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2327 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online