Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.39

CamCom CR WEBINAR GRATUITO IL RUOLO STRATEGICO DELLE COMUNITÀ ENERGETICHE

Lunedì 26 febbraio 2024, alle ore 15.00, si svolgerà online un incontro di approfondimento gratuito sulle comunità energetiche

| Scritto da Redazione
CamCom CR WEBINAR GRATUITO IL RUOLO STRATEGICO DELLE COMUNITÀ ENERGETICHE

WEBINAR GRATUITO IL RUOLO STRATEGICO DELLE COMUNITÀ ENERGETICHE PER LE IMPRESE E IL TERRITORIO

 Lunedì 26 febbraio 2024, alle ore 15.00, si svolgerà online un incontro di approfondimento gratuito sulle comunità energetiche e sulle opportunità per le imprese, organizzato dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, in collaborazione con DINTEC -

 Massimo Carbone – Esperto Dintec sulle normative sulle CER - esporrà il nuovo decreto sulle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) entrato in vigore lo scorso 24 gennaio 2024. L’intervento vuole costituire un momento operativo e informativo sui concetti chiave dell’efficienza e del risparmio energetico, cercando di approfondire gli elementi più rilevanti da considerare per costituire le CER.

Si parlerà, inoltre, del ruolo del broker energetico e delle opportunità che questa figura può rappresentare per le imprese, per individuare i migliori contratti energetici e per contribuire al raggiungimento della sostenibilità, al contenimento all’ottimizzazione dei costi di approvvigionamento.

La transizione energetica rappresenta un passaggio fondamentale verso un futuro sostenibile e basse emissioni di carbonio. In questo contesto, le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) emergono come un modello innovativo e partecipativo per affrontare le sfide legate alla produzione e al consumo di energia pulita. Uno degli elementi chiave delle CER è porre l’accento sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo approccio contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e promuove una maggiore autosufficienza e resilienza delle comunità locali.

 Per maggiori informazioni e iscrizioni:

www.cciaa.cremona.it

innovazione@cr.camcom.it 

Pagina Facebook e Linkedin della Camera di Commercio di Cremona

 

Si trasmette in allegato la locandina del webinar

709 visite

IL RUOLO STRATEGICO DELLE COMUNITÀ ENERGETICHE PER LE IMPRESE E IL TERRITORIO

26 Febbraio 2024 15:00 - 18:00
WEBINAR Camera Commercio Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online