Sabato, 21 settembre 2019 - ore 19.13

Campagna Amica a Castelleone, Vescovato, Casalmaggiore, Derovere, Crema, Rivolta

«Un weekend nel segno del buono e del bello che nascono dalla nostra agricoltura»

| Scritto da Redazione
Campagna Amica a Castelleone, Vescovato, Casalmaggiore, Derovere, Crema, Rivolta

Sarà un altro weekend con Campagna Amica, nel segno del buono e del bello che nascono dalla nostra agricoltura. Il sabato mattina, come avviene ogni settimana, vedrà i gazebo gialli impegnati su tre piazze: a Casalmaggiore (in Piazza Turati), a Vescovato (in Piazza Roma) e a Castelleone (in Via Garibaldi). Ci si fa in tre anche domenica 24 aprile: la genuinità e la tipicità dei sapori di Campagna Amica saranno di scena a Crema (nella mattinata, presso la quarta pensilina di Via Verdi, dove accanto al cibo hanno debuttato anche i fiori), a Rivolta d’Adda (nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele) e a Derovere (con la partecipazione di una rappresentanza di Campagna Amica al Mercato di San Giorgio in occasione della 33esima edizione della Sagra dello Gnocco organizzata dalla Pro Loco). Gli appassionati del vero made in Italy, dunque, non hanno che l’imbarazzo della scelta.

«Promossa da Coldiretti, la Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte a esprimere pienamente il valore dell’agricoltura italiana, rendendone evidente il ruolo chiave nella tutela della nostra terra, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’aggregazione sociale e del lavoro», spiega Giannenrico Spoldi, Presidente di Agrimercato Coldiretti Cremona. «Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi dei produttori e quelli dei consumatori e si rivolge proprio a tutti, ai cittadini e ai produttori agricoli, per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, la salute, il benessere. Con queste premesse, il nostro impegno è rendere la nostra presenza sul territorio ancora più significativa, puntando come sempre sull’alleanza con le famiglie e con i buongustai, che in ogni occasione ci confermano stima e simpatia».

1378 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BES ‘Benessere equo e sostenibile nella Provincia di Cremona – anno 2019’

BES ‘Benessere equo e sostenibile nella Provincia di Cremona – anno 2019’

Nel 2017 l’aspettativa di vita a Cremona si attesta sugli 83 anni, stesso valore registrato in Lombardia e in Italia. I giovani che non lavorano e non studiano (Neet) sono il 13,5% della popolazione, un valore inferiore al dato regionale e nazionale. Benessere economico in linea con il dato nazionale e regionale (seppur leggermente inferiore a questo). Bene i servizi socio-sanitari e di pubblica utilità