Sabato, 27 aprile 2024 - ore 18.49

Campagna Amica domenica 26 novembre in piazza Stradivari a Cremona

Con il mercato degli agricoltori, tra cibi e fiori, e la castagnata della solidarietà di Aido Cremona

| Scritto da Redazione
Campagna Amica domenica 26 novembre in piazza Stradivari a Cremona

Campagna Amica domenica 26 novembre in piazza Stradivari a Cremona

Con il mercato degli agricoltori, tra cibi e fiori, e la castagnata della solidarietà di Aido Cremona

 Grande festa dei sapori tipici, garantiti dagli agricoltori, domenica 26 novembre in piazza Stradivari a Cremona. Dalle ore 9 alle 18,30 le aziende agricole di Coldiretti-Campagna Amica torneranno in piazza Stradivari, con gli inconfondibili gazebo gialli, pronte ad offrire una giornata nel segno di tutto “il buono e il bello” che nascono nella campagna cremonese e italiana.

 Ci sarà il Mercato di Campagna Amica, con i sapori e i colori dell’agricoltura cremonese e lombarda: dai cibi tipici cremonesi e lombardi (come pane e prodotti da forno, miele e confetture, formaggi e salumi, ortofrutta di stagione, vino, birra agricola, ma anche riso, pasta, prodotti a base di lumaca) ai colori e profumi (con i fiori di stagione e con i prodotti nati dalla lavanda).

 Non mancheranno i “giochi di una volta”, realizzati in legno, e l’atteso e affollato gazebo-bimbi, dove bambine e bambini potranno sentirsi “agricoltori per un giorno”.

 Ma non è tutto. Secondo quella che nel mese di novembre è ormai diventata un’apprezzata tradizione – evidenzia Coldiretti Cremona – per l’intera giornata tornerà anche la “castagnata della solidarietà”, a cura di Aido Cremona, con castagnari e alpini impegnati nella preparazione di caldarroste e vin brulè.

 

Cremona, c.s n.125 – 24.11.2023

 

 

 

 

300 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online