Sabato, 08 ottobre 2022 - ore 00.07

Campo estivo e di solidarietà MLFM: cinque i volontari alla scoperta del Ruanda e dei progetti di cooperazione

‘Tanti sorrisi, impossibili da cancellare!’ Ma soprattutto la vita a stretto contatto con la popolazione locale, cogliendo l’occasione per compiere un simbolico gesto di aiuto.

| Scritto da Redazione
Campo estivo e di solidarietà MLFM: cinque i volontari alla scoperta del Ruanda e dei progetti di cooperazione

Sono ormai a metà del viaggio i cinque volontari partiti per il Ruanda a metà agosto: Agostino, Dario, Gabriella, Luca e Marco, guidati da Omar Fiordalisio, espatriato MLFM, stanno scoprendo il piccolo “Paese delle 1000 colline”, sperimentando una vacanza alternativa, all’insegna anche della condivisione e della solidarietà.

Molteplici le attività organizzate dal Movimento Lotta Fame nel Mondo (MLFM) durante le due settimane: la visita ai numerosi progetti di cooperazione realizzati dal 1987 su gran parte del suolo ruandese, soprattutto acquedotti, infrastrutture idriche e centri per l’infanzia. La scoperta dei luoghi meravigliosi dell’Africa più profonda a e dei paesaggi incantevoli, dalla savana del parco nazionale dell’Akagera con elefanti, zebre ed ippopotami, fino alle distese piantagioni di tè.

Sono previsti infatti per il gruppo alcuni momenti di fare concreto, calandosi appieno nel clima della cooperazione internazionale e contribuendo alla mission dell’ONG.

In allegato l’intero progetto

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

966 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria