Domenica, 13 luglio 2025 - ore 03.23

Un padre residente in Italia uccide le sue due figlie in Pakistan | Aftab Ahmed

Solo nel 2021 sono stati denunciati oltre 470 omicidi “d’onore” e, secondo alcune stime, potrebbero arrivare fino a 1.000 casi all’anno

| Scritto da Redazione
Un padre residente in Italia uccide le sue due figlie in Pakistan | Aftab Ahmed

Un padre residente in Italia uccide le sue due figlie in Pakistan | Aftab Ahmed

Secondo quanto riportato dal Daily Pakistan il 28 giugno 2025, un uomo di origine italiana (o residente in Italia) avrebbe assassinato le sue due figlie minorenni in Pakistan, prima di darsi alla fuga. Non sono ancora del tutto chiari i motivi, ma le autorità stanno indagando sulla dinamica del duplice omicidio, compreso il possibile coinvolgimento di altri familiari e la localizzazione del padre dopo la tragedia.

Le due bambine sono state trovate morte nella loro abitazione in Punjab, nella provincia del Pakistan, provocando sdegno nella comunità locale. La polizia del Punjab ha rapidamente avviato rilievi scientifici sul luogo del delitto e ha formato squadre investigative, coordinate dal City Police Officer Ayaz Saleem e dall’SSP Operations Rizwan Tariq, con l’obiettivo di rintracciare i responsabili .

Le autorità hanno anche avviato blitz mirati per catturare il padre, ritenuto il principale sospettato. È ancora da chiarire se fosse rientrato in Pakistan volontariamente o costretto a farlo. Le indagini proseguono anche per capire se siano stati coinvolti altri uomini della famiglia.

Questo tragico evento si inserisce in un più ampio contesto di violenze nei confronti delle bambine e delle donne in Pakistan, dove si segnala un allarmante numero di casi di honor killings: solo nel 2021 sono stati denunciati oltre 470 omicidi “d’onore” e, secondo alcune stime, potrebbero arrivare fino a 1.000 casi all’anno .

332 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online