Martedì, 16 aprile 2024 - ore 19.13

Camusso: a giugno concentrato di scadenze esplosivo

| Scritto da Redazione
Camusso: a giugno concentrato di scadenze esplosivo

Nello stesso mese arriva Imu, Tares e lo scatto di un punto di Iva. Il segretario della Cgil: "Bisogna dare un segnale subito, altrimenti il Paese scenderà ad una velocità tale da non potere più risalire"
A giugno si rischia "un concentrato di scadenze che può diventare esplosivo". E' l'allarme lanciato oggi (27 marzo) dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, intervenuta a un convegno a Genova. Nel mese di giugno, ha spiegato, "c'è un concentrato di scadenze che può diventare esplosivo per le persone: Imu, Tares (che bisognerebbe pagare in soluzione unica) e lo scatto di un altro punto di Iva".
La somma di queste scadenze, insieme ai redditi indeboliti, "costituisce una miscela esplosiva". Il leader della Cgil ha chiesto quindi un segnale per la cassa integrazione in deroga."E' chiaro che, se non si interviene, la somma di assenze di risorse sui redditi, della perdita del lavoro e di una tassazione così pesante, tutto in contemporanea, determina un grave problema sociale", ha aggiunto Camusso.
"Bisogna dare un segnale subito, altrimenti il Paese scenderà ad una velocità tale da non potere più risalire. Alcune di queste cose potrebbe farle tranquillamente il governo in carica, a partire dal reperimento di risorse per la cassa integrazione in deroga. Su tutto il resto - ha concluso - dovrà intervenire il governo che verrà. Rapidamente".

fonte: http://www.rassegna.it/articoli/2013/03/27/98522/camusso-a-giugno-concentrato-di-scadenze-esplosivo

1040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria