Martedì, 17 luglio 2018 - ore 04.14

Cantiere via del Sale, i lavori proseguono celermente

All'opera più squadre per contenere i tempi di realizzazione

| Scritto da Redazione
Cantiere via del Sale, i lavori proseguono celermente

Riunione questa mattina della cabina di regia alla quale è affidato il monitoraggio del cantiere in corso in via del Sale presenti l'Assessore alla Mobilità Alessia Manfredini, l'Assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini, Roberto Ferrari, Vice Comandante della Polizia Locale, Marco Pagliarini, Direttore del Settore Lavori Pubblici e Mobilità, Marco Granata, responsabile del Servizio Gestione e Progettazione Infrastrutture viarie e Mobilità sostenibile. Al briefing hanno partecipato anche i rappresentanti della ditta che sta eseguendo i lavori e gli agenti della Polizia Locale che, nelle ore di punta, sono impegnati a regolare il traffico per limitare code e disagi.

 A distanza di una settimana dall'avvio del cantiere, i lavori proseguono celermente: nel cantiere operano infatti più squadre in quanto l'obiettivo è ridurre i tempi di realizzazione dell'intervento. Come emerso nel corso dello scambio di informazioni durante la riunione di questa mattina, sul fronte viabilistico le criticità risultano contenute e sotto controllo. Il traffico è costantemente monitorato dagli agenti della Polizia Locale anche attraverso la telecamera fissa che si trova in piazza Cadorna e attraverso le spire posizionate in via Giordano, via del Sale, viale Po, via Eridano e via Massarotti.

 Nel tratto di strada compreso tra il semaforo di via del Sale e via Lungastretta è già stato posizionato il cordolo della futura ciclabile, mentre nei prossimi giorni si provvederà all'asfaltatura e al rifacimento del marciapiedi. Proseguono le attività per quanto riguarda la scarpata, la posa del muro di contenimento e le fondazioni. Infine, è già stata posizionata la rotatoria, costituita provvisoriamente da new jersey, in via del Portinari del Po, così da garantire il transito in sicurezza e ridurre la velocità.

117 visite

Articoli correlati