Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.06

Pista ciclopedonale: chiusa Via del Sale per 20 giorni

Via del Sale resterà chiusa all'altezza della zona commerciale per una ventina di giorni.

| Scritto da Redazione
Pista ciclopedonale: chiusa Via del Sale per 20 giorni

Via del Sale per 20 giorni sarà chiusa la strada all'altezza della zona commerciale

Potranno comunque accedere residenti, lavoratori e clienti della attività commerciali.

Evoluzione del cantiere di via del Sale per la realizzazione della pista ciclopedonale. A causa della complessità e dell’impatto dei lavori, per garantire i livelli massimi di sicurezza, si rende necessario per circa 20 giorni (ovvero fino al 25 aprile) far transitare da via del Sale (nel tratto da via Vecchia fino all’altezza del civico 48/a – zona commerciale) soltanto i residenti, i lavoratori e i clienti delle attività commerciali.  Viene chiuso, invece, il restante tratto di via del Sale fino a via Portinari del Po. 

Il senso unico in entrata in via del Sale resta in vigore con uscita da via Vecchia. 

L’impegno da parte del Comune e della ditta esecutrice è massimo per procedere speditamente con la fase più impattante del cantiere e riaprire l'intera via al senso unico nei giorni stabili dall’ordinanza. 

I tecnici comunali e la Polizia Locale, in collaborazione con Aem, si sono già attivati per posizionare adeguata segnaletica, anche quella riguardante l'avviso che è possibile raggiungere le attività commerciali, gestire le criticità legate alla viabilità, oltre che informare i commercianti e la cittadinanza dell'evoluzione avuta dal cantiere. 

Ai residenti che non potranno accedere ai propri passi carrai verrà riservata una apposita area di sosta e saranno adottate delle misure temporanee per la raccolta differenziata. 

Il tavolo tecnico e politico di monitoraggio del cantiere continuerà a seguire con attenzione i lavori.

 

843 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online