Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18.13

CARNEVALE DEI BAMBINI A CASALMAGGIORE Evento del 18 febbraio

Due appuntamenti in piazza Garibaldi per festeggiare il Carnevale, organizzate dalla Pro Loco maggiorina

| Scritto da Redazione
CARNEVALE DEI BAMBINI A CASALMAGGIORE Evento del 18 febbraio

IN ARRIVO IL CARNEVALE DEI BAMBINI A CASALMAGGIORE.

Due appuntamenti in piazza Garibaldi per festeggiare il Carnevale, organizzate dalla Pro Loco maggiorina.

Anche quest’anno, in occasione del Carnevale, la Pro Loco di Casalmaggiore, in collaborazione con Gli amici di Roncadello e la Compagnia Carnevale di Cicognara e con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, organizza i due appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, che si svolgeranno domenica 11 e domenica 18 febbraio nella cornice scenografica di piazza Garibaldi.

I festeggiamenti si apriranno l’11 febbraio a partire dalle 14.30 con gli spettacoli itineranti di magia, mascherine e la tradizionale distribuzione di dolci carnevaleschi offerti della Pro Loco.

Ad intrattenere i più piccoli sarà il mago Chiarly, con i suoi divertenti e colorati giochi di prestigio, mentre la piazza si riempirà di mascherine e abiti a tema.

Domenica 18 febbraio, invece, il Carnevale dei bambini continuerà con la tradizionale e variegata sfilata dei carri allegorici provenienti da Roncadello e Cicognara e allestiti dalle associazioni Amici di Roncadello e Compagnia Carnevale di Cicognara.

La manifestazione si aprirà nel primo , sempre alle 14:30, per proseguire fino all’imbrunire, così da godere, tempo permettendo, di tutta la luce possibile per ammirare i bellissimi costumi e gli allestimenti scenografici dei carri.

I carri percorreranno più volte l’anello della piazza, trainati da trattori, rallegrando l’atmosfera in un tripudio di musica e coriandoli.

 Si coglie infine l’occasione per ricordare che è aperto il tesseramento annuale in Pro Loco, nonché la possibilità, entro il 31 marzo 2018, di richiedere nuove iscrizioni per entrare a far parte dell’associazione, che verranno esaminate in seguito dal Cda pro loco. Per ricevere il modulo di iscrizione è sufficiente passare in sede a compilarlo, apponendovi  la propria firma.

Chissà quali temi sono saranno scelti quest'anno dalle due associazioni, sicuramente saranno ingegnosi e di stampo locale e questo renderà ancora più piacevole la sorpresa.

1979 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online