Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.41

Caro affitti, Bonaldi (#PD): da governo di dilettanti solo promesse elettorali

Le promesse quindi passano e restano invece i problemi irrisolti, come i disagi abitativi denunciati da molti studenti nel Paese

| Scritto da Redazione
Caro affitti, Bonaldi (#PD): da governo di dilettanti solo promesse elettorali

Caro affitti, Bonaldi (#PD): da governo di dilettanti solo promesse elettorali

“Il governo ritira quindi l’immediata operatività di misure contro il caro affitti che destinavano 660 milioni di euro a nuovi posti letto presso alloggi o residenze per studenti. Misura assai opinabile, tra l'altro, se non destinata a interventi strutturali. E ritira anche la promozione della parità di genere nel settore degli appalti pubblici, cioè una premialità in favore delle imprese che adottano politiche in tal senso.

Al di là della figura da dilettanti allo sbaraglio di un Governo che evidentemente non verifica prima la fattibilità delle proprie proposte, viene il dubbio che si sia trattato di una manovra a uso e consumo elettorale, giusto per lanciare qualche promessa nel vuoto.

Le promesse quindi passano e restano invece i problemi irrisolti, come i disagi abitativi denunciati da molti studenti nel Paese, o addirittura si fanno passi indietro, come la mancata previsione nel nuovo Codice degli appalti di ogni riferimento alla certificazione per la parità di genere, con la conseguenza che la relativa premialità diventa puramente facoltativa e, ancora una volta, saranno le donne a pagarne il prezzo”.

Così in una nota Stefania Bonaldi, responsabile Pubblica Amministrazione nella segreteria PD.

 

 

430 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online