Casalasco oltre 200 podcast registrati dai Young Book Ambassador
Ha riscosso molto entusiasmo tra i giovani under14 del casalasco e del mantovano la 2° edizione del progetto “LIBRI DA PIC NIC" ideato da Fondazione Aida ets in collaborazione con Micromacchina-comunicare la società APS, col supporto di Fondazione Cariplo.
Sono oltre 200 i podcast che ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni hanno registrato in doposcuola, centri estivi e sportivi per coinvolgere altri coetanei alla lettura, dando vita anche a una vera e propria redazione di Young Book Ambassador che ha intervistato scrittori, editor, illustratori. I podcast sono online sul canale di Spreaker del progetto https://www.spreaker.com/user/libri-da-pic-nic--16404077
Il progetto nell'OglioPo ha coinvolto i doposcuola di Casalmaggiore, Bozzolo, Marcaria ed Asola, le associazioni sportive Atletica Interflumina E’più Pomi e Basket Corona Platina, la webradio di Bozzolo e l'Ente Parco Oglio Sud.
Il percorso, dopo un anno di iniziative itineranti, si è concluso nei giorni scorsi con la pubblicazione del kit didattico dov’è presentata l’innovatività di questo percorso di promozione alla lettura col quale sono state complessivamente raggiunte oltre 2000 persone sia in presenza che online.
fotogallery completa online al link https://www.fondazioneaida.it/progetto/libri-da-pic-nic-2023-2025/
fonte : Libri da Picnic Aidalibridapicnic@fondazioneaida.it