Giovedì, 12 dicembre 2019 - ore 01.12

Casalasco Notizie

IN RICORDO DI GIOVANNI 10 anni dopo | Gerelli Sante (Gussola)

Si partiva al mattino presto, il buio non aveva ancora lasciato il posto alle luci dell’alba, ci si salutava , si era contenti se il pullman era completo, se vi erano persone che per la prima volta partecipavano alle nostre gite si era premurosi ad avvicinarle e a farle da subito sentire parte del gruppo.

L’ambiente e la politica | Gerelli Sante , Gussola

I giovani di tutto il mondo hanno riempito le piazze sotto slogan e cartelli che chiedevano la difesa del nostro ambiente, forse o quasi sicuramente sono state queste manifestazioni che hanno fatto uscire dal letargo partiti e movimenti schierandosi in prima fila .

DOMENICA 20 OTTOBRE A PIADENA L’INGRESSO DEL NUOVO PARROCO DON PEZZETTI

Farà il suo ingresso domenica 20 ottobre, alle15.30, il nuovo parroco dell’unità pastorale di Piadena-Vho-Drizzona. Si tratta di don Antonio Pezzetti, per anni direttore della Caritas cremonese, in prima fila accanto agli ultimi, e oggi chiamato a vivere una diversa esperienza, nel ruolo di parroco.

Fondazione Elisabetta Germani. A settembre tre iniziative celebrative per il mese dell’ Alzheimer

Le tra iniziative sono: 19 settembre a Scandolara Ravara convegno aperto alla cittadinanza dal titolo: “Alzheimer; Il 20 settembre presso Fondazione Germani presentazione libro Intuizioni montessoriane per la demenza. Una nuova visione di cura”; al teatro di Casalmaggiore sabato 21recital con brani tratti da Tahar Ben Jelloun e Simone de Beauvoir e con accompagnamento musicale dal titolo “Io, madre di mia madre”.

VENDITA STRAORDINARIA DI SOLIDARIETA’ PRESSO I MERCATINI EMMAUS DI PIADENA E CANOVE DE’ BIAZZI

SABATO 14 e DOMENICA 15 SETTEMBRE dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 19 si terrà presso i mercatini solidali dell’usato di Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) e Piadena l’annuale vendita straordinaria di solidarietà finalizzata a sostenere, oltre alle azioni di solidarietà del Movimento Emmaus, la Comunità di accoglienza di Canove de’ Biazzi.
Petizioni online
Sondaggi online