Venerdì, 14 dicembre 2018 - ore 09.42

Casalasco Notizie

Casalmaggiore ’Open Innovation al Campus' con Punto Impresa Digitale il 15 settembre

Il “Bando voucher digitali I4.0” mette a disposizione 180.000 euro per contributi a fondo perduto rivolti alle Micro, Piccole e Medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o operativa nella provincia di Cremona, che intendono effettuare investimenti in consulenza, formazione, software e attrezzature nell’ambito del digitale.

In ricordo di Francesco Orsini di Giampietro Ottolini (Solarolo Rainerio)

Signor direttore, non sempre, pressati come siamo dagli affanni e da tutto ciò che ci ‘bombar da’ nel presente, tributiamo il giusto riconoscimento a chi, nel passato, soprattutto in ambito culturale, ci ha lasciato testimonianze che andrebbero invece valorizzate e riscoperte.

Gussola Concorso Letterario Nazionale ‘Eridanos’

La giuria del Concorso Letterario Nazionale “Eridanos”, organizzato da Arcibassa Gussola, con il patrocinio della Provincia di Cremona e del Comune di Gussola, è già al lavoro per scegliere le poesie e le prose che verranno ammesse alla serata finale di premiazione che si svolgerà a Gussola il prossimo 15 settembre.

Coldiretti Al via la ‘vendemmia’ del pomodoro nel casalasco : -12% per grandine e sbalzi temperatura

È partita la raccolta di pomodoro da salsa in Lombardia. Lo rende noto la Coldiretti regionale precisando che, secondo le prime stime, quest’anno la produzione dovrebbe superare di poco i 4,7 milioni di quintali, con un calo di circa il 12% rispetto allo scorso anno per effetto del clima pazzo, per un valore complessivo di 37 milioni di euro contro i 43 milioni del 2017.

Chiusura Ponte PO Casalmaggiore Luciano Pizzetti (Pd) : E’ giusto rimborsare ai pendolari le spese di viaggio

Il parlamentare del PD Luciano Pizzetti che da sottosegretario del precedente governo Gentiloni ha collaborato all’individuazione delle risorse per la sistemazione del ponte sul PO di Casalmaggiore sostiene la proposta di Cesare Vacchelli , avanzata a nome del Coordinamento Ambientalisti, di riconoscere ‘ il rimborso ai pendolari delle spese di viaggio, a titolo di ristorno sociale’.

Salvini falso messia. Basta è ora di schierarsi by Mario Daina (Casalmaggiore)

Signor direttore, ciò che sta accadendo sull’immigrazione è inaccettabile, inaccettabile è questa propaganda che rovescia la realtà, tutto questo mi provoca angoscia. Dividersi, anzi sentirsi minoranza, di fronte al dolore di chi perde la vita, è per me inaccettabile, mi sento sempre più fuori dal coro di chi inneggia a Salvini come ad un nuovo messia, perché il messianesimo nella storia politica ha sempre avuto conseguenze disastrose.