Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.38

Casalasco Notizie

EMMAUS Festeggiamo Santa Lucia ed il Natale al mercatino di Canove de' Biazzi.

In programma due vendite speciali all'insegna del riuso e del risparmio presso il mercatino solidale dell'usato di Canove de' Biazzi. Sabato 3 novembre si potranno trovare giochi e giocattoli per una Santa Lucia solidale e amica dell'ambiente, mentre sabato 10 novembre ritorna l'annuale appuntamento con oggetti e articoli natalizi.

GAL Oglio Po PROMEMORIA - 06 DICEMBRE 2018, CALVATONE (ore18.00)

Rinnoviamo l’invito del GAL Oglio Po per la presentazione dei primi bandi del Piano di Sviluppo Locale 2014-2020, dedicati agli enti e alle realtà senza scopo di lucro (Fondazioni, Associazioni) che operano sul territorio tra Oglio e Po.

Al Teatro di Casalmaggiore in scena MACBETTU domenica 2 dicembre

"MACBETTU" regia di Alessandro Serra - Premio Ubu 2017 come Miglior spettacolo e Premio ANCT 2017 (Associazione Nazionale dei Critici di Teatro) - in scena al Teatro Comunale di Casalmaggiore domenica 2 dicembre alle ore 21, nell'ambito della Stagione Teatrale 2018-2019

Gussola VIA MADONNINA E NON SOLO …, rendiconto amministrativo anni 1970-75 di Sante Gerelli

Egregio Direttore,In questi giorni stavo sistemando dei documenti mi balzò all’occhio un pieghevole Rendiconto Amministrativo ai cittadini 1970-75.Come spesso accade la curiosità mi coinvolse , iniziandolo a leggere notai il grosso impegno in quegli anni verso il problema ambientale , assieme alle tante idee e realizzazioni a favore dei cittadini di Gussola. Mi ha colpito il tema ambientale perché si parlava dell’acquisto degli alberi di via Madonnina, ( quegli alberi che ora sono a rischio taglio per far posto alla ciclabile) , era l’anno 1

L’autostrada Cr-Mn non si farà!?

Questo, quanto dichiarato da Giuliano Capetti, presidente di Infrastrutture Lombarde spa (il braccio operativo della regione in tema di infrastrutture e grandi opere), in occasione di un recente convegno tenutosi a Mantova.

EVVIVA !!! Pietra tombale sull’autostrada Cremona-Mantova

Finalmente anche Regione Lombardia sembra convincersi dell'inutilità di quest'opera che, però, sta ancora condizionando negativamente una fascia di territorio, da Cremona a Mantova, su cui persiste il relativo vincolo urbanistico, che impedisce in primo luogo alle aziende agricole di sviluppare le proprie attività.

Presentata la Stagione 2018-2019 del Teatro Comunale di Casalmaggiore

Si è svolta la scorsa domenica 28 ottobre la presentazione al pubblico della Stagione 2018-2019 del Teatro Comunale di Casalmaggiore diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.
Petizioni online
Sondaggi online