Domenica, 06 dicembre 2020 - ore 01.41

Casalasco Notizie

Il Museo Paleoantropologico di San Daniele Po (Cremona)

“Il cacciatore di fossili non uccide anzi resuscita, e il frutto della sua fatica è quello di aggiungere qualcosa in più alla somma dell’umano piacere e ai tesori dell’umana conoscenza” (G.Simpson, 1934)

In visita all’acquario del Po di Motta Baluffi (Cremona)

Il progetto è stato cofinanziato dall”Unione Europea” e dal “Gruppo di Azione Locale GAL Oglio-Po“ Terre d’Acqua. L’obiettivo dell’Acquario quello di diventare lo strumento per rivitalizzare e dare importanza all’area proponendo dentro ad acquari e piccole vasche le specie ittiche che popolano il Po.

La storia del Comune di Piadena in breve

Questo popoloso centro è posto nella pianura a nord di Casalmaggiore, sulla sponda destra dell’Oglio, a lato della statale n. 10 che da Cremona conduce a Mantova. Fu abitato già in età preistorica, come testimoniano ritrovamenti archeologici nella zona; nel neolitico le popolazioni primitive vivevano quasi sicuramente in capanne poste su alture e in villaggi lacustri nell’età del bronzo.

A Casalmaggiore per la befana coro dell’Estudiantina

Mercoledì 6 gennaio, alle 20 e 45, nella chiesa di San Francesco, si terrà il tradizionale ‘Concerto dell’Epifania’, con la partecipazione del Coro Estudiantina di Casalmaggiore e dell’Orchestra Filarmonica di Mantova diretti dal maestro Donato Morselli.

Comune di Asola entra nel Gal Oglio Po

Perfezionato oggi, davanti al Segretario Conunale, ‎l'ingresso del Comune di Asola nel capitale sociale del Gal Oglio Po, dopo un iter durato oltre un anno.

Museo del Bijou di Casalmaggiore a Belgrado

Indossare la bellezza, in mostra la grande bigiotteria italiana Anelli, collane, orecchini e bracciali realizzati secondo le più raffinate tecniche artigianali, espressione dell’alta gioielleria made in Italy.

Bollini rosa, l'Ospedale Oglio Po conquista il secondo bollino

Questa mattina, nella cornice della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è svolta la cerimonia di premiazione del nuovo Network “Bollini Rosa” per il biennio 2016-2017, formato da 249 strutture ospedaliere distintesi per la loro offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare attenzione alle esigenze delle donne.

Maddalena del mare poesia di Massimo Negri (Casalmaggiore)

Tra i vari significati del verbo educare vi è quello di “tirar fuori e condurre”. Ad esempio, i genitori nell’ambito famigliare e gli insegnanti nell’ambito scolastico sono chiamati, per essere dei bravi educatori, a tirar fuori dai figli e dagli allievi il meglio delle loro potenzialità per condurli a un adeguato livello di apprendimento delle regole della vita e delle conoscenze per svolgere nella società un ruolo attivo, positivo.

Martignana Po al via l’installazione fotografica ‘Living the Skyline’

A conclusione del laboratorio di fotografia all’interno del progetto ‘Bibliocafé, ricomincio dai libri’ finanziato da Fondazione Cariplo, i ragazzi partecipanti al corso hanno dato vita all’installazione fotografica ‘Living the Skyline’ che inaugurerà alle 18 di oggi presso la biblioteca di Martignana e sarà visibile al pubblico fino a mercoledì 6 gennaio.
Petizioni online
Sondaggi online