Casalmaggiore Il 6 giugno torna il Memorial Mauro Zucchi
L’appuntamento è fissato per il 7 giugno alle ore 16:00, quando presso il Campo Scuola atletica leggera “Paolo Corna” andrà in scena la quinta edizione del Memorial Mauro Zucchi, la manifestazione voluta dall’Atletica Interflumina per ricordare la figura del giovane atleta del sodalizio prematuramente scomparso. Una riunione che in questi anni ha portato tanti ragazzi a gareggiare nelle varie specialità perché è principalmente a loro che l’evento è rivolto, anche se per gli atleti assoluti ci sarà uno spazio, quello dei primi attori, riservato alla gara degli 800 metri maschili e femminili, proprio la distanza dove Zucchi eccelleva.
Il programma di gare prenderà il via alle ore 16:00 riservando spazi per tutte le categorie: i cadetti gareggeranno sui 5 km di marcia mentre le pari età saranno chiamate a competere sui 3 km e nell’asta. Gli allievi gareggeranno sempre sui 5 km di marcia, nel martello e nel lungo, allieve impegnate su disco, asta, lungo e 5 km di marcia. Per gli juniores di entrambi i sessi lungo e marcia sulla stessa distanza.
La manifestazione, inserita nel calendario regionale Fidal, si concluderà con la presentazione del libro “Coach Carlo, una corsa lunga cent’anni” scritto da Roberto Venini e dedicato a suo padre Carlo, grande figura dell’atletica nazionale nel corso del secolo scorso. A conclusione della giornata apericena per tutti
La manifestazione su pista sarà l’appendice degli eventi allestiti dall’Atl.Inteflumina che scatteranno nell’ultimo fine settimana di maggio, con le prove di orienteering e salto con l’asta in piazza del 27 e la Corri a Castra Majora del 28 maggio, gara su strada di 10 km.
Per informazionI: Atl.Interflumina, www.interflumina.it