Mercoledì, 12 giugno 2024 - ore 20.17

Casalmaggiore Il sindaco Bongiovanni conferma mensa scolastica fino al 30 giugno

La ristorazione scolastica , ribadisce il sindaco, è infatti un servizio di pubblica utilità che non può essere interrotto se non a pena di un danno, anche educativo, a carico della comunità.

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Il sindaco Bongiovanni conferma mensa scolastica fino al 30 giugno

Casalmaggiore Il sindaco Filippo Bongiovanni conferma la mensa scolastica fino al 30 giugno

La decisione è stata assunta allo scopo di consentire il completamento della procedura di affidamento ad evidenza pubblica già avviata e lo svolgimento degli adempimenti operativi necessari all’insediamento del nuovo gestore.

Oggi il servizio è erogato dalla ditta Markas srl, previsto in scadenza venerdì scorso. Il  subentro del futuro operatore  avverrà pertanto in concomitanza con la pausa estiva, terminato l’anno scolastico: 8 giugno per la scuole primarie e secondarie di primo grado e 30 giugno per le scuole dell’infanzia.

La ristorazione scolastica , ribadisce il sindaco,  è infatti un servizio di pubblica utilità che non può essere interrotto se non a pena di un danno, anche educativo, a carico della comunità.

I costi da riconoscere alla ditta Markas , in rapporto dai  pasti da erogare dal 19 aprile al 30 giugno è quello previsto alle condizioni economiche e contrattuali vigenti.

Complessivamente pari a 135 mila euro

890 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online