Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 03.57

Casalmaggiore Record Store Day 2017 Gli eventi del prossimo 22 Aprile

Dopo il successo dell'edizione 2016 che ha letteralmente invaso la città casalasca, torna anche quest'anno sabato 22 Aprile il Record Store Day, la festa mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendentiRecord Store Day 2017: alcune delle più importanti uscite

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Record Store Day 2017 Gli eventi del prossimo 22 Aprile

Sarà ancora Piazza Turati il centro dell'evento con il Dj set a cura dei Djs dell'associazione parmigiana Vinylistic al via già dal primo mattino con i vinili a girare immersi tra i banchi del consueto mercato rionale del sabato mattina fino alle ore 13.

In consolle ci saranno il presidente di Vinylistic Alberto Bolognesi insieme ad Emiliano La Braca conosciuti anche come "DJ Fuorimoda", entrambi casalaschi d'adozione e habitués delle notti di Casalmaggiore. Quest'anno insieme a loro ci sarà anche il Dj del Tam Tam Disco Carlo Maffini e il gruppo di disk jockeys locale di "Casalmaggiore a 33 giri". Durante i Dj set saranno presenti bancarelle di valutazione e compravendita di dischi in vinile.

Alle 18 seconda parte dell'evento sempre in Piazza Turati dove la Salsamenteria Piasa Vecia organizza insieme a Guareschi abbigliamento di Piazza Garibaldi anche una speciale sfilata uomo-donna per la stagione primavera/estate 2017. Il Dj set 100% vinile proseguirà fino alle ore 23. L'associazione culturale Vinylistic ringrazia la Pro Loco Casalmaggiore e l'amministrazione comunale per la collaborazione in questo importante evento culturale che vuole celebrare la musica, anche a Casalmaggiore

Ecco gli eventi previsti a Casalmaggiore per il Record Store Day di sabato 22 Aprile 2017:

Dalle 9 alle 13: *Mercato rionale di Piazza Turati* Dj set con DJ Fuorimoda e Casalmaggiore 33 giri

Dalle 18 alle 23: *Salsamenteria Piàsa Vècia* Dj set con DJ Fuori Moda e Casalmaggiore 33 giri

La festa a livello mondiale del Record Store Day rappresenta una grande celebrazione culturale della musica e vede le case discografiche major e indipendenti annunciare le tante uscite in edizione speciali e limitate -LP colorati dischi Mix in vinile e 45 giri- degli artisti più importanti della scena nazionale ed internazionale.

Per i fan ed i collezionisti queste edizioni speciali vanno ricercate e richieste nei migliori negozi di dischi indipendenti!  In allegato un primo elenco di queste speciali uscite.

Vedi nei dettagli gli allegati 

1432 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online