Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.51

Cerimonia commemorativa per Angelo Tasselli

Cerimonia commemorativa per Angelo Tasselli

| Scritto da Redazione
Cerimonia commemorativa per Angelo Tasselli

Il comune di Tolfa (Roma) ha commemorato il vice brigadiere Angelo Tasselli rimasto vittima di un incidente stradale il 20 dicembre 1974 mentre era in servizio di scorta ad un veicolo che trasportava un carico speciale.Angelo Tasselli è insignito della Medaglia d'oro alla memoria.

Il tragico evento, avvenuto a Serravalle (Grosseto), fu causato da un automobilista che tamponò violentemente la moto condotta dal poliziotto, scaraventandolo a terra.

Ad Angelo Tasselli, originario di Tolfa, la comunità del comune laziale ha dedicato in suo ricordo una targa commemorativa.

Alla cerimonia hanno partecipato il dirigente del Commissariato di P.S. "Civitavecchia" Paolo Guiso, il dirigente del Compartimento polizia stradale della Toscana Cinzia Ricciardi e il sindaco Luigi Landi.

Per l’occasione la Fanfara della Polizia di Stato si è esibita in un concerto aperto a tutti i cittadini. Il programma musicale ha previsto musiche di famosi brani di musica classica, colonne sonore e interpretazioni di brani di noti autori del passato. L’evento si è chiuso con l’Inno d’Italia.

831 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria