Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.44

Cgil Firma i tre referendum per i diritti:Voucher - Licenziamento Illlegittimo -Appalti

La Cgil invita tutti i lavoratori ed i cittadini a firmare per i tre referendum abrogativi per i diritti :Voucher - Licenziamento Illegittimo -Appalti

| Scritto da Redazione
Cgil Firma i tre referendum per i diritti:Voucher - Licenziamento Illlegittimo -Appalti

Assieme alla proposta di legge per la carta universale dei diritti  o nuovo statuto  dei lavoratori la Cgil propone ai lavoratori ed ai cittadini  di firmare per tre referensum abrogativi su questi temi: Voucher - Licenziamento Illegittimo -Appalti .

In sintesi:

Voucher

Il 2015 ha visto un boom dell'utilizzo dei voucher, i famosi 'ticket da mini-impieghi', inventati per cercare di regolamentare le piccole mansioni pagate sempre di meno.La Cgil vuole cancellare i voucher perchè non combattono il lavoro nero.

Licenziamento Illegittimo

Secondo la legge vigente un licenziamento ingiustificato prevede il pagamento di un'indennità che cresce con l'anzianità di servizio con un minimo di 4 ed un massimo di 24 mensilità. La Cgil chiede il referendum per il reintigro nel posto di lavoro.

Appalti 

Si chiede l'abrogazione delle norme che limitano la responsabilità solidale degli appalti e sub appalti volendo così difendere i diritti dei lavoratori occupati negli appalti e sub-appalti coinvolti in processi di esternalizzazione.

 

Si firma in tutte le sedi della CGIL  contestualmente alla proposta di legge per la carta universale dei diritti.

 

 

4356 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online