Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 10.16

Cgil, il 3 e il 18/12 seminari su ‘Economia Verde’ e ‘Democrazia Economica’

Per coniugare l’emergenza che il paese sta vivendo con la definizione di un nuovo modello di sviluppo, la Cgil organizza nel mese di dicembre due seminari online, sulla piattaforma FuturaLab, due momenti di confronto e approfondimento tra dirigenti sindacali e studiosi che partecipano al Forum Economia della Cgil.

| Scritto da Redazione
Cgil, il 3 e il 18/12  seminari su ‘Economia Verde’ e ‘Democrazia Economica’

Cgil, il 3 e il 18 dicembre seminari su ‘Economia Verde’ e ‘Democrazia Economica’ con Landini

Per coniugare l’emergenza che il paese sta vivendo con la definizione di un nuovo modello di sviluppo, la Cgil  organizza nel mese di dicembre due seminari online, sulla piattaforma FuturaLab, due momenti di confronto e approfondimento tra dirigenti sindacali e studiosi che partecipano al Forum Economia della Cgil.

L’Economia verde, sarà il tema affrontato nel primo appuntamento previsto per il 3 dicembre 2020 dalle ore 16.00 alle 18.30. A prendere la parola saranno: Matteo Leonardi ricercatore, Senior advisor REF-E; Mario Noera  docente di Finanza e di Economia dei mercati finanziari all’Università Bocconi di Milano; Roberto Romano ricercatore in Cgil Lombardia, componente del Forum Economia Cgil; Serena Rugiero  ricercatrice della Fondazione Di Vittorio – Cgil. Le conclusioni saranno affidate alla vicesegretaria generale della Cgil Gianna Fracassi.

Per partecipare scrivere a organizzazione@cgil.it, entro mercoledì 2 dicembre ore 17.00.

Il 18 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00 si parlerà di Democrazia Economica con Ugo Pagano professore di politica economica all’Università di Siena; l’economista Laura Pennacchi; Andrea Roventini professore Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Colin Crouch sociologo e politologo. A concludere i lavori il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

645 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online