Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 18.59

Cibo e artigianato in provincia di Cremona, a Spino d’Adda arriva ‘MercaSpino’

Parla il Sindaco di Spino d’Adda, Paolo Riccaboni. L’iniziativa si terrà il 24 maggio a Spino d’Adda, nell’area del Parco Rosselli

| Scritto da Redazione
Cibo e artigianato in provincia di Cremona, a Spino d’Adda arriva ‘MercaSpino’

Abbiamo contattato nei giorni scorsi molti operatori di Spino che producono cibo, o lo gestiscono, e artigiani locali. Ma certo ci è sfuggito qualcuno. Per questo ci rivolgiamo a chi pensi di avere le caratteristiche adatte per partecipare ed esporre, o semplicemente voglia informazioni, a scriverci all’indirizzo mercaspino@libero.it. Le finalità dell’evento sono la promozione del nostro territorio e delle nostre risorse agricole e artigianali; far conoscere le realtà locali lombarde specializzate nella produzione di cibi filiera corta (dal produttore al consumatore) e di artigianato in pezzi unici; sensibilizzare bambini e adulti su stili di vita ecosostenibili e solidaristici.

Gli espositori da mezza Lombardia che hanno aderito sono oltre un centinaio, e saranno organizzati laboratori, attività per bambini, uno spettacolo teatrale (con tema legato al cibo) realizzato dal Tae Teatro e un progetto a sè vedrà coinvolta la scuola. Si svolgerà anche una photo marathon, un concorso riservato alla fotografia digitale, che avrà come tema anche qui il cibo.

Gli aggiornamenti sono alla pagina Facebook www.facebook.com/MercaSPino.

1150 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria