Lunedì, 28 novembre 2022 - ore 15.28

Ciclo di incontri presso l'Associazione ChiAmaMilano

Primo incontro, che si terrà giovedì 22 alle ore 18.00

| Scritto da Redazione
Ciclo di incontri presso l'Associazione ChiAmaMilano

Agio Edizioni aprirà un ciclo di incontri con gli autori presso l’Associazione ChiAmaMilano, uno spazio urbano che promuove la partecipazione civica e il confronto nel contesto metropolitano.

Ospite del primo incontro, che si terrà giovedì 22 alle ore 18.00, presso la sede dell’associazione in via Laghetto 2, a Milano, sarà l’autore Michelangelo Severgnini, che presenterà il romanzo “Senza speranza, senza paura”.

Nei vicoli di Napoli si intrecciano tre storie: quella di Habib, un giovane tunisino scappato dalla rivoluzione, quella di Aygul, una giovane uzbeka cresciuta in Italia, e quella di Corradino, preso tra la crisi e i facili guadagni della malavita.

Irradiati dalla luce delle “Sette opere di misericordia” del Caravaggio, i tre si ritroveranno, come il pittore, inseguiti dai guai della vita, nonché e da figure in carne ed ossa, che cercheranno di imporre sulla loro pelle una vendetta sociale che non lascia margini. Sarà allora proprio il motto del Caravaggio, “senza speranza senza paura”, a mandare avanti le loro vite, fino ad un finale inimmaginabile, non di salvezza e non certo di redenzione, ma accolto con la forza del pittore, sempre un passo avanti rispetto alla propria rovina.

L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare e approfondire la complessa realtà integrativa del nostro paese.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

162 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria