Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 05.22

Cine Chaplin Apriticinema protesta per inizitiva tra Multisala e Comune di Cremona

| Scritto da Redazione
Cine Chaplin Apriticinema protesta per inizitiva tra Multisala e Comune di Cremona

Al termine delle festività natalizie le sottoscrizioni in favore di “APRITICINEMA”, libera associazione di amanti di cinema nata a sostegno dell'unica sala cinematografica rimasta in città, sono arrivate a 4.000.
Un risultato non trascurabile se si considera che la raccolta è avvenuta in 3 mesi ed in sole due postazioni: la Libreria del Convegno ed il CineChaplin.
Il Comune di Cremona più volte interessato alla vicenda, sollecitato anche dalla stampa locale, non ha mai preso posizione rimandando all'infinito il problema, impegnandosi invece concretamente su altri fronti, più redditizi, in termini d'immagine.

Incredibilmente il 12 Gennaio 2013 il quotidiano La Provincia pubblica una nasciturna collaborazione cinematografica tra la Multisala SpazioCinema e l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cremona nel tramite di una rassegna mirata a portare al cinema del Centro Commerciale gli anziani della città, ad un costo simbolico del biglietto d'ingresso a 3 Euro.
L'iniziativa ha creato parecchio sconforto e incredulità manifestata anche dai commercianti del centro storico cittadino.
Per dare allora un senso al nostro lavoro tutt'altro che semplice e alle nostre richieste, senza proseguire all'infinito la raccolta di firme, si chiede un vostro parere e anche qualche proposta concreta al fine di fronteggiare insieme la problematica che potrebbe nel breve (qualora non fosse risolta) portare anche alla chiusura del Chaplin.

Grazie a tutti
APRITICINEMA

1106 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria