Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.51

Cinema a Cremona, grandi film al Chaplin tra Turing e Salgado

Programmazione di qualità, come sempre, al Cine Chaplin di Via Antiche Fornaci

| Scritto da Redazione
Cinema a Cremona, grandi film al Chaplin tra Turing e Salgado

Anche questa settimana, al Cine Chaplin, prosegue a grande richiesta la programmazione di The Imitation Game, di M. Tyldum, film sulla vita del genio Alan Turing, Miglior Film al Festival del Cinema di Toronto e candidato agli Oscar. Il film è in programmazione da oggi a mercoledì, escluso lunedì, alle 21:00. Sabato spettacolo anche alle 18:30, domenica due spettacoli pomeridiani, alle 16:00 e alle 18:30.

Lunedì 26, alle 21:00, per la rassegna d’essai, sarà invece proposto Il sale della terra, di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, premiato al Festival del Cinema di Cannes e candidato agli Oscar come Miglior Documentario. Sicuramente uno dei film dell’anno, che racconta, con una potenza visiva eccezionale, l’universo di Sebastião Salgado, uno dei più grandi fotografi sociali viventi, nonché antropologo. Salgado, negli ultimi quarant’anni, ha viaggiato in oltre cento Paesi, testimone delle vicende umane più difficili e significative, ma anche della spettacolare natura incontaminata. Uuna grande esperienza emotiva, una testimonianza di amore e bellezza destinata, a lasciare un segno nel cuore dello spettatore.

Prossimamente sono in programma Turner, di Mike Leigh, vincitore del premio al Miglior Attore al Festival di Cannes, e Selma - La strada per la libertà, di Ava DuVernay, candidato agli Oscar come Miglior Film.

1989 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria