Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 05.11

CNA.Incontri "Salva Italia"

| Scritto da Redazione
CNA.Incontri

La CNA illustra i cambiamenti della manovra Salva Italia. Una serie di quattro appuntamenti, il primo giovedì 8 marzo. La CNA di Cremona ha organizzato a partire da giovedì 8 marzo u.s.una serie di 4 incontri dal titolo: “LA MANOVRA SALVA ITALIA. Le novità fiscali e previdenziali, le liberalizzazioni e le semplificazioni.”
Con l’introduzione del Decreto “Salva Italia” e delle altre misure che sono state emanate dal Governo, sono molteplici infatti le novità che coinvolgono le aziende: si va dalle semplificazioni al sistema di agevolazioni e aiuti alle imprese, dal bando Inail a quelle previste per le assunzioni. Oltre tutta una serie di disposizioni che le imprese devono conoscere ed essere preparate ad affrontare.

“Di fronte all’introduzione di queste nuove misure  - afferma il Presidente della CNA Massimiliano Montani – abbiamo ritenuto necessario, organizzare una serie di eventi affinché alle imprese venisse spiegato cosa cambia, quali sono i provvedimenti a cui devono adeguarsi, quali vantaggi ci sono”.

E per fare in modo che nessuna delle imprese rimanesse esclusa la CNA di Cremona ha quadruplicato gli sforzi e ha organizzato quattro appuntamenti, dislocati su tutto il territorio per dare modo a tutti di poter seguire l’aggiornamento.

“Abbiamo organizzato quattro appuntamenti – continua Montani – a Crema, Cremona, Casalmaggiore e Soresina, uno per ognuna delle nostre quattro sedi. In una situazione di crisi economica persistente come quella che da anni stiamo vivendo riteniamo fondamentale fare informazione verso le imprese. Se le imprese sono informate, sanno che cosa debbono aspettarsi, e quindi possono organizzarsi per non solo adeguarsi a ciò che di volta in volta gli viene chiesto, ma sanno anche cogliere le opportunità che gli si presentano”.

Il primo di questi incontri si è svolto a Crema l’8 marzo 2012 alle ore 21.00, presso la sala riunioni della CNA di Crema, Via del Macello 21/D. Il 15 marzo 2012 alle ore 21.00 la seconda edizione dell’incontro che si terrà a Cremona, presso la sala riunioni della CNA di Cremona, Via Lucchini 105.  Il 22 marzo 2012 alle ore 21.00 sarà la volta di Casalmaggiore dove ci si troverà presso la sala riunioni dell'ex chiesa monastica dell'Istituto Santa Chiara in via Formis 3. L'ultimo appuntamento sarà il 28 marzo 2012 alle ore 21.00 a  Soresina dove ci si troverò presso la sala Del Podestà, Viale Matteotti, 4.

Il PROGRAMMA delle serate prevede: l'INTRODUZIONE a cura di un funzionario della CNA Cremona, a seguire la RELAZIONE a cura della  D.ssa Elena Pancari, Consulente fiscale e tributaria di CNA Cremona. Dopo il DIBATTITO e le richieste di chiarimento, le conclusioni saranno affidate a un Dirigente dell'Associazione.

La partecipazione è gratuita, senza obbligo di iscrizione preventiva.

1179 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria