Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.21

Coldiretti Cremona: Il Mercato di Campagna Amica domani, domenica 10, in piazza Stradivari

A Cremona un’altra domenica nel segno del vero made in Italy e dell’incontro tra campagna e città

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona:  Il Mercato di Campagna Amica domani, domenica 10,  in piazza Stradivari

Pro memoria per tutti i buongustai: domani, nel salotto della città di Cremona, si vivrà un’altra domenica tutta nel segno del vero made in Italy e dei “sapori e colori di settembre”. E’ quanto propongono gli agricoltori di Coldiretti che domani, domenica 10 settembre, tornano in piazza Stradivari a Cremona con il mercato di Campagna Amica, dalle ore 8 alle 19 all’ombra dei gazebo gialli e del Torrazzo, con “i cibi più buoni e i fiori più belli”, garantiti dalle aziende agricole di Cremona e della Lombardia. Per Campagna Amica sarà una domenica in prima linea su tre importanti piazze del territorio: da Cremona (piazza Stradivari) a Rivolta d’Adda (piazza Vittorio Emanuele), passando per Offanengo (dove, già da stamattina, una rappresentanza del mercato degli agricoltori è presente, nell’ambito della Fiera Madonna del Pozzo, lungo via don Lupo Stanghellini).

“Il nostro obiettivo è favorire e accrescere i momenti d’incontro diretto tra l’agricoltura e le famiglie del territorio. Nel segno del buon cibo, autenticamente italiano. Mettendoci la faccia, garantiamo genuinità, bontà, stagionalità, origine certa di tutti i nostri prodotti” evidenziano gli agricoltori di Coldiretti Cremona che, come sempre, proporranno frutta e verdura di stagione, salumi, pane, formaggi, confetture, pasta, riso, olio extravergine d’oliva, vino, uova, prodotti di bufala, miele, fiori di stagione e altre eccellenze ‘firmate’ dalle aziende agricole di Campagna Amica. 

L’appuntamento in piazza Stradivari rientra nel percorso ‘Le quattro stagioni di Cremona’, con il patrocinio del Comune di Cremona. L’orario è dalle 8 alle 19 (in caso di forte maltempo, la conclusione dell’iniziativa potrebbe essere anticipata).

 

 

 

 

 

 

1556 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online