Martedì, 23 aprile 2024 - ore 11.08

Offanengo Coldiretti Campagna Amica: agri-staffetta della bontà alla Fiera Madonna del Pozzo

Offanengo, in via don Lupo Stanghellini le aziende agricole della Coldiretti si passano il testimone sotto i gazebo gialli

| Scritto da Redazione
Offanengo Coldiretti Campagna Amica: agri-staffetta della bontà alla Fiera Madonna del Pozzo

E’ una “agri-staffetta della bontà” quella proposta dalle aziende agricole di Coldiretti presso la Fiera Madonna del Pozzo di Offanengo. Nell’ambito della storica kermesse, che ha preso il via ieri sera e proseguirà fino a lunedì, i gazebo gialli del mercato di Campagna Amica hanno preso posto in via Don Lupo Stanghellini, con  l’impegno di presentare ai buongustai i tanti frutti dell’agricoltura cremasca e cremonese (con una ‘licenza di sconfinamento’ nell’Oltrepò Pavese, per il vino). Le aziende si stanno dando il cambio sotto i gazebo nel corso dei vari giorni, così da presentare più prodotti e produttori: dunque, se la prima sera hanno debuttato salumi e miele, oggi per la giornata inaugurale ci sono ortofrutta, salumi, paté e sughi a base di lumache, prodotti da forno, pasta, formaggi di bufala. Si prosegue domani con altre aziende e altri produttori, dal miele al vino, dai salumi alla frutta, ai prodotti di bufala.

“Con entusiasmo e orgoglio prendiamo parte, per la prima volta, alla Fiera Madonna del Pozzo di Offanengo. Non possiamo che ringraziare per questo invito, che ci dà modo di arricchire la nostra presenza sul territorio, il nostro quotidiano incontro con i cittadini – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti –.  Dal canto nostro, mettendo tutto il nostro impegno e la passione per la nostra terra, garantiamo genuinità, bontà, stagionalità, origine certa di tutti i nostri prodotti”. 

In terra cremasca il mercato di Campagna Amica è da anni presente a Crema (il prossimo appuntamento è per domenica 17 settembre sotto la quarta pensilina di via Verdi), mentre ogni seconda e quarta domenica del mese è a Rivolta d’Adda (domani ci si farà in tre, con una rappresentanza ad Offanengo, il mercato di Rivolta d’Adda e l’evento mensile proposto da Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona). L’obiettivo, dichiarato con convinzione, è arricchire ulteriormente l’incontro con le famiglie del territorio, preparando il debutto del Mercato di Campagna Amica in nuovi comuni.

 

2343 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online