Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.20

Coldiretti Domenica 28 giugno con Campagna Amica ben tre appuntamenti: Cremona (in p.zza Stradivari), Crema e Rivolta d’Adda

Sarà una domenica nel segno di Campagna Amica, con il mercato degli agricoltori della Coldiretti che si propone in ben tre piazze importanti del territorio: da Cremona a Crema, a Rivolta d’Adda.

| Scritto da Redazione
Coldiretti Domenica 28 giugno  con Campagna Amica  ben tre appuntamenti: Cremona (in p.zza Stradivari), Crema e Rivolta d’Adda

Domenica 28 giugno  con Campagna Amica  ben tre appuntamenti: Cremona (in piazza Stradivari), Crema e Rivolta d’Adda

Sarà una domenica nel segno di Campagna Amica, con il mercato degli agricoltori della Coldiretti che si propone in ben tre piazze importanti del territorio: da Cremona a Crema, a Rivolta d’Adda.

A Cremona c’è l’atteso ritorno di Campagna Amica in piazza Stradivari. Dopo mesi di fermo, nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria, domani finalmente gli agricoltori tornano nel salotto della città, per un’intera giornata nel segno del bello e del buono che nascono nelle campagne cremonesi e lombarde. Protagonisti saranno tutti i prodotti di stagione e i sapori tipici dell’agricoltura lombarda.

Appuntamento importante anche a Crema: in via Verdi, sotto la quarta pensilina, si propone il consueto appuntamento con il mercato agricolo, con un’uscita a tema speciale, dedicata al prodotto di stagione, il melone.

Con il mese di giugno il mercato di Campagna Amica ha riaperto i gazebo anche a Rivolta d’Adda, tornano ogni seconda e quarta domenica del mese, dalle ore 8 alle 12. Il mercato è sempre in piazza Vittorio Emanuele II, ma in altra collocazione rispetto a quella abituale: i gazebo gialli non saranno posizionati davanti all’ingresso della chiesa parrocchiale, bensì alle spalle della stessa (a pochi passi dall’ingresso del palazzo municipale).

Da Cremona a Crema a Rivolta d’Adda, pressoché tutte le aziende agricole di Campagna Amica domani saranno dunque all’opera, rinnovando l’incontro con le famiglie del territorio. Confermando la massima attenzione alla sicurezza di cittadini e operatori, nel rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento dell'emergenza sanitaria.

La presenza di Campagna Amica proseguirà su altre piazze: stamattina gli agricoltori erano a Casalmaggiore, come ogni sabato in piazza Turati, lunedì saranno a Soresina, nella piazzetta del Comune, mentre martedì mattina l’appuntamento tornerà a Cremona presso il portico del Consorzio Agrario (in via Monteverdi e piazza Marconi).

L’invito ai cittadini è quello di sempre: #mangiaitaliano. Una scelta importante e concreta – rimarca Coldiretti Cremona – a difesa del Made in Italy, del territorio, dell’economia e del lavoro nel nostro Paese

 

 

799 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online