Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.49

Coldiretti Domenica 5 marzo a Sospiro Campagna Amica, una primula in dono alle donne

In piazza Rinascimento, dalle 8 alle 12 Una viola o una primula in dono a tutte le donne

| Scritto da Redazione
Coldiretti Domenica 5 marzo  a Sospiro Campagna Amica, una primula in dono alle donne

Coldiretti Domenica 5 marzo  a Sospiro Campagna Amica, una primula in dono alle donne

In piazza Rinascimento, dalle 8 alle 12

Una viola o una primula in dono a tutte le donne che domani faranno la spesa al mercato di Campagna Amica a Sospiro. Così, con un piccolo gesto nel segno della bellezza legata ai fiori di stagione, gli agricoltori presenti presso il mercato contadino in piazza Rinascimento (domani, domenica 5 marzo, dalle ore 8 alle 12) anticipano la festa della donna, che si celebra mercoledì 8 marzo.

Con la collaborazione del Comune di Sospiro, il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti Cremona torna in piazza Rinascimento, per dar vita a una domenica mattina nel segno di tutto “il buono e il bello” che nascono dall’agricoltura, nel mese di marzo. Gli agricoltori porteranno i cibi frutto del lavoro nelle nostre campagne e nelle aziende agricole del territorio: latte fresco e formaggi vaccini, salumi tipici e vino, miele, confetture, orticole di stagione.

L’appuntamento in piazza Rinascimento, sotto i gazebo gialli, è dalle ore 8 alle 12. Nel comune di Sospiro il mercato di Campagna Amica si presenta ogni prima domenica del mese. Ecco gli appuntamenti del 2023: domenica 5 marzo (tema: “Una primula in dono”), poi domenica 16 aprile (temi: “Dal latte al formaggio” e “La luna di miele”), 7 maggio (“Aspettando la festa della mamma”), 4 giugno (“Una ciliegia tira l’altra”), domenica 2 luglio (“La giornata del melone”), 3 settembre (“Felicità: è un bicchiere di vino con un panino”), domenica 1 ottobre (“W le conserve e confetture”), 5 novembre (“W il salame nostrano”), domenica 3 dicembre (tema: “Preparando la tavola del Natale”). Per ogni aggiornamento e per scoprire le iniziative legate ai temi delle domeniche al mercato, sempre dedicati alla stagionalità dei prodotti, Coldiretti invita a consultare le pagine Facebook e Instagram Coldiretti Cremona, così come il sito www.cremona.coldiretti.it.

 

 

 

 

521 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online