Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.36

Coldiretti Campagna Amica, la spesa di marzo domani a Crema

A Crema il calendario 2023 prevede 28 domeniche di mercato. Campagna Amica è presente in via Verdi, presso la quarta pensilina, la domenica mattina, dalle ore 8 alle 12

| Scritto da Redazione
Coldiretti Campagna Amica, la spesa di marzo domani a Crema

Coldiretti Campagna Amica, la spesa di marzo domani a Crema

La spesa di marzo -  che saluta i sapori dei mesi più freddi e nel contempo accoglie i primi colori e sapori della nuova stagione, a partire da un vasto assortimento di ortaggi che anticipano la primavera – attende i buongustai presso i mercati di Campagna Amica. Nel territorio cremasco domani, domenica 5 marzo, dalle ore 8 alle 12, l’appuntamento è a Crema, presso la quarta pensilina di via Verdi. Gli agricoltori della Coldiretti porteranno tutti i cibi che nascono dall’agricoltura cremasca e lombarda: dai formaggi tipici ai salumi, dal pane e prodotti da forno alle confetture, e poi miele, tutta l’ortofrutta di stagione, prodotti di bufala, olio, dolci tipici. Tra le proposte, anche i prodotti che nascono dalla lavanda, così da scoprire, insieme al produttore, la bellezza e le proprietà di questa pianta conosciuta dai tempi antichi. Grande spazio, come sempre, all’ortofrutta di stagione: verdure regine della tavola in questo periodo sono radicchio, bietole, broccoli, tutte le verdure a foglia verde (come rucola, insalate e spinaci, ottimi alimenti anti-stress).

L’invito rivolto ai cittadini è quello di sempre, riassunto nell’espressione #MangiaItaliano. “Non è un semplice slogan – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti-Campagna Amica –. E’ una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel Paese. Per questo siamo grati ai cittadini, che sempre ci accolgono con familiarità e fiducia, con il piacere di acquistare e portare in tavola prodotti buoni, genuini, dall’origine certa”.

A Crema il calendario 2023 prevede 28 domeniche di mercato. Campagna Amica è presente in via Verdi, presso la quarta pensilina, la domenica mattina, dalle ore 8 alle 12. In marzo, due gli appuntamenti: domenica 5 e 19 marzo. Si prosegue domenica 2 e 16 aprile. Nei mesi di maggio e giugno il mercato avrà tre uscite al mese: domenica 7, 21 (con il tema: “Giornata mondiale delle api”) e 28 maggio; domenica 4, 18 e 25 giugno (con il tema: “La festa del melone”). Due le uscite nei mesi più caldi: domenica 2 e 16 luglio (con il tema: “L’anguriata”); domenica 6 e 20 agosto. Poi tre domeniche a settembre (3, 17 e 24 settembre. Quest’ultima con il tema “Festival della zucca”) e ottobre (1, 15 e 29 ottobre, con il tema “Fagiolini e salamini”). Il calendario proseguirà con le uscite del 5 e 19 novembre, poi domenica 3, 10 e 17 dicembre.

 

 

847 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online