Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 10.00

Come Montare un Faretto sulla Bicicletta

Se apprezzate andare in bicicletta sicuramente vi siete accorti che circolare con nella stessa durante la notte è molto pericoloso a causa della scarsa visibilità.

| Scritto da Redazione
Come Montare un Faretto sulla Bicicletta

Grazie a questa guida imparerete a montare un fantastico faretto sopra la vostra bicicletta.

Innanzitutto dovete procurarvi il faretto, per farlo è sufficiente andare in un negozio di articoli per biciclette. Ricordatevi che il faretto deve avere abbastanza luminosità per illuminare un certo tratto di strada. Una volta che siete in possesso del faretto potete procedere al montaggio dello stesso.

Per lavorare in modo comodo è consigliabile utilizzare uncavalletto manutenzione bici, che permetta di mantenere ferma e stabile la bici durante il montaggio.

Vediamo come procedere con il montaggio. Insieme al faretto c'è un perno di plastica, prendete questo perno e allargate con una chiave inglese il bullo uncino che si trova sul lato. Il bullo uncino deve uscire completamente. Ora inserite il perno di plastica all'interno di uno dei montanti anteriori della bicicletta.

Prendete la chiave inglese e stringete completamente il bullone che avete tolto in precedenza.

Il bullone deve essere stretto per bene altrimenti il lazzaretto tenderà a muoversi mentre utilizziamo la bicicletta. una volta fissato perno inseriamo all'interno dell'astina il faretto vede proprio. Prima di fare questa procedura ricordiamoci di inserire le batterie all'interno della faretto. Finalmente possiamo provare il nostro nuovo faretto.

Come abbiamo visto, montare un faretto sulla propria bici risulta essere un'operazione molto semplice, che tutti possono completare senza problemi in pochi minuti.

1761 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria