Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.41

COMUNE DI CREMONA E I PARTNER PROGETTO INSIEME PER TRANSIZIONE GREEN

Appuntamento venerdì 12 febbraio 2021, alle ore 16,45

| Scritto da Redazione
COMUNE DI CREMONA E I PARTNER PROGETTO  INSIEME PER TRANSIZIONE GREEN

IL COMUNE DI CREMONA E I PARTNER DI PROGETTO  INSIEME PER PROMUOVERE LA TRANSIZIONE GREEN

CREMONA 20/30. PRIMO EVENTO PUBBLICO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI INNOVAZIONE E DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ED ENERGETICA DI CREMONA

Appuntamento venerdì 12 febbraio 2021, alle ore 16,45

L’incontro sarà in diretta streaming e si partecipa attraverso il seguente link: https://event.cremonafiere.it/cremona2030

Tra i partecipanti, Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Massimo Siboni, Presidente AEM, Claudio Sanna, Amministratore Delegato LGH, Claudio Bodini, Presidente Padania Acque, Mara Pesaro, Dirigente Comune di Cremona, Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, Giovanni Mori, Fridays for Future.

Si terrà il 12 febbraio alle ore 16,45 l’evento pubblico di presentazione di Cremona 20/30, il progetto di innovazione e di sostenibilità ambientale ed energetica promosso dal Comune di Cremona insieme ad AEM, LGH e Padania Acque.

L’evento digitale in streaming, come da invito allegato, vedrà gli stessi promotori discutere delle iniziative studiate per favorire la transizione energetica della città, in linea con gli obiettivi europei e delle Nazioni Unite in materia di sostenibilità.

Sarà il kick-off di un percorso di coinvolgimento e di partecipazione più ampio della comunità e del territorio, per chiarire tutti gli aspetti progettuali e le linee strategiche studiate dallo Steering Committee in questi mesi di concertazione.

Saranno presenti: Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Massimo Siboni, Presidente AEM, Claudio Sanna, Amministratore Delegato LGH, Claudio Bodini, Presidente Padania Acque, Mara Pesaro, Dirigente Settore Strategie di sviluppo territoriale Comune di Cremona.

Ospiti: Ermete Realacci, Presidente di Symbola, e Giovanni Mori, Fridays for Future.

Modera Maurizio Melis, giornalista Radio 24.

Per partecipare - https://event.cremonafiere.it/cremona2030 . Le iscrizioni saranno disponibili dalle ore 16,00 in poi.

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@cremona2030.it

ufficiostampa@comune.cremona.it   

828 visite

INSIEME PER TRANSIZIONE GREEN

12 Febbraio 2021 19:45 - 18:00
Comune Cremona, LGH,AEM PADANIA ACQUE

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online