Martedì, 30 aprile 2024 - ore 03.29

COMUNE, IMPRESE, SCUOLE E GENITORI IN DIALOGO PER IL FUTURO

| Scritto da Redazione
COMUNE, IMPRESE, SCUOLE E GENITORI IN DIALOGO PER IL FUTURO

Cremona, 25 febbraio 2014. Giovedì 27 febbraio 2014, alle ore 17,00, alla scuola secondaria A. Frank, si terrà il primo degli incontri rivolti a genitori e studenti per conoscere il territorio dal punto di vista economico e produttivo. Grazie a questa iniziativa gli imprenditori racconteranno la realtà cremonese e risponderanno alle domande di genitori, insegnanti ed allievi. Il tema di questo primo incontro è “Ospedale come luogo di cura, ricerca e nuove tecnologie” e vedrà la partecipazione di rappresentanti dell'Azienda Ospedaliera di Cremona. Intervengono Nadia Poli, Direttore Sitra (Servizio Infermieristico Aziendale) che si soffermerà sul ruolo dell'infermiere nella relazione di cura, professionalità e competenze; Daniele Generali, medico dell'Unita Operativa di Patologia Mammaria (Ospedale di Cremona) che parlerà dell'importanza della ricerca nella professione medica, possibilità e sviluppi nell'applicazione clinica.

Seguirà la presentazione dell'esperienza  in corso con gli alunni e i docenti delle classi 2A, 2B, 2C, 2D della scuola  A.Frank - le docenti Letizia Giust,  Maria Teresa Tira,  Anna Passanisi e Cristina Dobelli - con  il personale dell' U.O. Cardiologia e del 118 dell'Azienda Ospedaliera di Cremona. Il momento di narrazione degli studenti sarà l'occasione per offrire spunti utili ad approfondire le tematiche presentate dai relatori.
Gli incontri per genitori e studenti sono un momento significativo del progetto Zero/18, percorso di conoscenza diretta del nostro contesto socio- economico attraverso incontri in classe visite alle strutture produttive e incontri informativi, promosso dall'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia grazie al sostegno e alla collaborazione di Cassa Padana.

2014-02-25

1170 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria