Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.57

Comuni, Province, Regione: quale governance in Lombardia ? (video)

| Scritto da Redazione
Comuni, Province, Regione: quale governance in Lombardia ? (video)

La Lega delle Autonomie di Cremona e l’Anci Lombardia hanno tenuto , a Cremona Mercoledì 19 giugno  nella Sala PUERARI Museo di Cremona , un convegno sul tema “I COMUNI LA CRISI LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”.
L’iniziativa ha voluto ragionare su un tema caldo “ Comuni, Province, Regione: quale governance multilivello in Lombardia “
Hanno presieduto  Attilio Superti, direttore Anci Lombardia , e Giuseppe Tadioli Presidente della Lega delle Autonomie di Cremona.
La relazione introduttiva è stata svolta da  ATTILIO FONTANA Presidente ANCI Lombardia che ha illustrato le posizioni articolate dell’Anci Lombarda individuando  nel “ neo centralismo” il problema dell’oggi.
E’ poi intervenuto ANGELO MATTIONI ,Costituzionalista, che ha evidenziato  la struttura delle autonomie locali che la nostra Costituzione prevede e che “purtroppo oggi è disattesa in quanto le Regioni non hanno un ruolo di indirizzo ma di gestione creando quindi appesantimenti nei livelli inferiori”.
All’incontro erano presenti  oltre ad Oreste Perri,  Sindaco di Cremona , MASSIMILIANO SALINI Presidente Provincia e molti altri sindaci cremonesi e cremaschi.

Riprese di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 19 giugno 2013

Comuni, Province, Regione: quale governance in Lombardia ? G.Tadioli

Comuni, Province, Regione: quale governance in Lombardia ? A.Fontana

Comuni, Province, Regione: quale governance in Lombardia ? A.Mattioni

1378 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria