Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.32

Voglia di fragole e ciliegie domenica 5 giugno a Sospiro

Campagna Amica In piazza Rinascimento, dalle 8 alle 12

| Scritto da Redazione
Voglia di fragole e ciliegie domenica 5 giugno a Sospiro

Voglia di fragole e ciliegie” è il tema della mattinata al Mercato di Campagna Amica, proposta dagli agricoltori della Coldiretti per domenica 5 giugno a Sospiro. Con la collaborazione del Comune di Sospiro, il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti Cremona torna infatti in piazza Rinascimento, per dar vita a una domenica mattina nel segno di tutto “il buono e il bello” che nascono dalla nostra agricoltura. Regina del mercato sarà la frutta di stagione: in particolare si punterà sulle fragole, che da alcune settimane arricchiscono di bontà e colore il mercato di Campagna Amica, e si accoglierà il debutto delle prime ciliegie. Accanto all’ortofrutta di stagione, non mancheranno varie altre eccellenze del territorio cremasco e lombardo, garantite personalmente dai produttori, dai formaggi tipici al salame nostrano, dalle confetture al miele, e poi olio, vino, succhi di frutta, farine.

L’appuntamento sotto i gazebo gialli degli agricoltori è dalle ore 8 alle 12. Dedicati ai più piccoli (ma non solo) ci saranno alcuni “giochi di una volta”, rigorosamente realizzati a mano e in legno, e il laboratorio “La ruota della stagionalità”, per scoprire insieme tutti i preziosi frutti di stagione.

“Ci prepariamo a condividere un’altra domenica mattina buona e bella con i cittadini di Sospiro. Ringraziamo il Comune, per l’accoglienza e la collaborazione. Dopo le nostre prime uscite, iniziate a partire dal mese di marzo, con gioia torniamo in piazza Rinascimento, confermando il nostro impegno: quello di regalare, ogni prima domenica del mese, una mattinata presso il Mercato di Campagna Amica, nel segno dei prodotti tipici e dei valori che nascono dalla nostra agricoltura. Garantiamo, come sempre, cibi buoni, dall’origine certa, frutto del nostro lavoro” sottolineano gli agricoltori della Coldiretti.

427 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria