Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.56

Congresso Rifondazione Comunista Cremona Francesca Berardi confermata segretaria.

Riconfermate Francesca Berardi e Celestina Villa , segretaria e tesoriera della federazione cremonese.

| Scritto da Redazione
Congresso Rifondazione Comunista Cremona  Francesca Berardi confermata segretaria.

Congresso Rifondazione Comunista Cremona  Francesca Berardi confermata segretaria.

Il congresso ha sancito l’unificazione delle federazioni di Cremona e Crema

Domenica 10 ottobre al mattino si è svolto il congresso della federazione del Partito della Rifondazione Comunista - SE di Cremona.

Il presidente dell'Anpi provinciale Giancarlo Corada col suo saluto ha aperto il congresso: le sue prime parole sono state di solidarietà alla CGIL e di denuncia dell'attacco alla costituzione e alla democrazia perpetrato da organizzazioni politiche che si richiamano apertamente al fascismo e ne emulano le azioni.

Ascoltati con grande interesse da parte dei delegati i preziosi contributi del Comitato acqua pubblica (Giampiero Carotti), dell'Ass. Latinoamericana (Fulvio Beretta), di Filiera Corta Solidale (Laura Rossi) e di Arcigay (Lorenzo Lupoli), la segretaria uscente, dopo aver ringraziato alcuni esponenti della lista Cremona Cambia Musica, ha introdotto i lavori congressuali, e come concordato dall'assemblea, al termine della relazione il congresso è stato sospeso per circa mezz'ora per permettere ai presenti di portare solidarietà e vicinanza alla CGIL, in presidio davanti alla sede della Camera del Lavoro di via Mantova.

Al rientro si è avviata la discussione, seguita dalla votazione dei documenti congressuali e dalle conclusioni del garante nazionale Fiorenzo Bertocchi.

Passaggio importantissimo del congresso è stata l'approvazione all'unanimità dell' ODG sull'unificazione delle due federazioni di Cremona e Crema, decisione che permetterà di riorganizzare la presenza del partito valorizzando al meglio specificità e competenze di tante compagne e tanti compagni. 

Sono stati nominati i delegati e le delegate ai congressi nazionale e regionale e sono stati eletti gli organismi dirigenti che accompagneranno il partito fino al completamento del percorso di unificazione delle due federazioni: riconfermate Francesca Berardi e Celestina Villa , segretaria e tesoriera della federazione cremonese.

Avanti tutta verso la nuova federazione provinciale del PRC-SE !!!! 

1251 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online